LUSSO IN CARROZZA | 

Reso immortale nella cultura popolare e rinomato per il suo impeccabile servizio il Venice Simplon-Orient-Express, è quasi certamente uno dei treni di lusso più famosi al mondo.

Il suo percorso originale del 1883 correva tra Parigi e Istanbul, ma tale divvene la fama dei viaggi a lunga distanza in treno 

Questo elegante servizio venne interrotto nel 1977 fino a quando un imprenditore americano, dopo aver acquistato all'asta un certo numero di carrozze e vagoni ristoranti risalenti a prima della guerra, nel 1982 rilanciò il servizio che oggi collega Parigi e Venezia riportando la tradizione di offrire ai passeggeri i più alti standard di servizio a bordo, comfort, lusso e gastronomia.

1/6

Venezia Londra

1 notte

Un itinerario per assaggiare la leggenda del Venice Simplon-Orient Express che da Venezia via Verona, farà vi porterà Inghilterra passando dallo scenario spettacolare delle vette dolomitiche, attraversando il Passo del Brennero per poi passare nelle valli alpine del Lichtenstein, Austria, Germania, Francia.

Aggiunto a questo, l'emozione dell'attraversamento della Manica, a bordo del Belmond British Pullman, treno di lusso britannico che da Parigi vi porterà nel cuore della capitale britanica dov

Primo giorno.

Imbarco a bordo del treno Venice Simplon-Orient-Express alla stazione di Venezia Santa Lucia.

Dopo la sistemazione nelle proprie cabine, sarà il momento di godersi un pranzo di tre portate carrozza ristorante.

Comincerà poi un pomeriggio di relax mentre il treno comincerà il suo viaggio lungo il percorso del San Gottardo, offrendo affascinanti viste sul lago di Lugano, Bellinzona, Airolo e il lago di Lucerna.

Una selezione di dolci verrà servita in cabina.

La cena sarà di quattro portate, preparata a bordo dai nostri abili chef francesi. Dopo cena, ritirati nella tua cabina che ora è stata trasformata in un'accogliente camera da letto

Secondo giorno.

La colazione vi verrà servita in cabina dal vostro steward a vostra discrezione. Il treno arriverà quindi a Parigi Gare du Nord, dove una sosta di 40 minuti vi darà il tempo necessario per il trasbordo sulle  carrozze del Belmond British Pullman, il fratello inglese dell'Orient Express, che percorrerà la parte inglese del viaggio. Un delizioso brunch sarà servito nella carrozza ristorante mentre viaggerete verso la costa francese per l'attraversamento del Canale.

Un tradizionale tè pomeridiano accompagnato da un bicchiere di spumante inglese sarà offerto prima di arrivare alla stazione finale: Londra.

Altri itinerari disponibili (2020/2021)

Venezia - Vienna o vv. (4 notti) 

Venezia - Praga o vv. (4 notti) 

Parigi - Istanbul o vv. (5 notti)

La vostra vacanza INTRENO è sempre disegnata su misura adattandola alle vostre esigenze. Contattateci per un preventivo.

1000MONDI SAS - C.so STRADA NUOVA 77 PAVIA - T.0382539753 F.0382539752 - P.IVA 02358310189 - AUT.716/2011

Photo Credits

Scrivici