LUSSO IN CARROZZA | 

A bordo de El Transcantabrico Gran Lujo, conoscerete, circondati da una lussuosa atmosfera discreta ed attenta, la costa Atlantica della Spagna: da San Sebastian nei Paesi Baschi fino al mistico Santiago de Compostela. 

Le cabine de El Transcantábrico Gran Lujo formano un autentico hotel a cinque stelle su rotaie, con attenzioni e comfort che soddisfano le aspettative più esigenti, che evocano la nostalgia e il fascino di quei grandi espressi dell'inizio del XX secolo, ispirati a memorabili opere letterarie e cinematografiche, ma che allo stesso tempo ha le caratteristiche di comfort più avanzate del XXI secolo. Gastronomia, paesaggio, cultura, glamour, divertimento e relax si uniscono per rendere questo viaggio un'esperienza unica e indimenticabile.

1/5

La Spagna Verde

7 notti

Una corsa lungo la costa  parte Spagna affacciata all'Atlantico e nota come la Spagna verde e il suo entroterra. Questo è un modo meraviglioso di viaggiare attraverso gli splendidi paesaggi della Spagna settentrionale. Il percorso dalla Galizia al Golfo di Biscaglia comprende Asturie, Cantabria, Paesi Baschi, Castiglia e León. Nel frattempo, gastronomia regionale, arte, monumenti e paesaggi sono presentati ai viaggiatori comodamente da un "hotel a cinque stelle".i passeggeri cenano con specialità regionali e visitano i migliori monumenti e campagne locali

Primo giorno.

Accoglienza dei viaggiatori presso l'Hotel Maria Cristina Hotel a San Sebastián, alle 12:00 h e visita guidata di questa città di elegante bellezza e sede di importanti eventi culturali. Dopo pranzo, partenza per Bilbao ed imbarco su El Transcantábrico dove sarà offerto un drink di benvenuto. Partenza per Carranza godendosi la prima cena a bordo. Notte a Carranza.

Secondo giorno.

Si inizierà la giornata, come ogni giorno, godendosi la nostra deliziosa colazione a buffet e à la carte. El Transcantábrico ci riporterà a Bilbao per visitare questa città piena di dinamismo, che è riuscita a reinventarsi dopo il declino della sua tradizionale industria pesante. La visita include l'ingresso al famoso museo Guggenheim, simbolo di questa nuova Bilbao. Rientro in treno per il pranzo in direzione Santander. Tour dell'elegante capitale della Cantabria e tempo a disposizione. Dopo cena, coloro che lo desiderano possono visitare El Gran Casino de Santander con ingresso incluso. Notte a Santander.

Terzo giorno.

Viaggio in treno per Unquera e prosecuzione in  pullman verso Potes, attraversando l'imponente gola di Hermida. Dopo aver visitato questa incantevole città della Cantabria, tempo per relax nel circuito termale al Balneario de la Hermida. Pranzo. Nel pomeriggio visita di El Capricho, a Comillas, un magnifico e colorato palazzo del XIX secolo opera di Antonio Gaudí. Cena e pernottamento a Cabezón de la Sal.

Quarto giorno.

In mattinata visita alla città di Santillana del Mar, con il suo centro storico medievale magnificamente conservato. Successivamente, ci avvicineremo all'Altamira Neocave, esempio d'arte rupestre del Paleolitico superiore. Dopo pranzo, si tornerà al treno per entrare in terra d'Asturie, a Llanes. Cena e notte a Llanes.

Quinto giorno.

Mentre è in corso la colazione, si arriverà ad Arriondas, per entrare nel cuore del Parco Nazionale dei Picos de Europa in bus privato. Si visiterà il Lago Enol e successivamente al Santuario di Covadonga, luogo sacro pieno di tradizione e leggenda. Ritorna al treno per pranzare a bordo viaggiando verso Oviedo, capitale del Principato delle Asturie. Visita e tempo libero. Cena e notte a Candás.

Pernottamento.

Sesto giorno.

In mattinata visita di Avilés, un'antica città che ha conservato un prezioso centro storico. Quindi proseguimento per Gijón, città affacciata sul Mar Cantabrico ricca di eventi culturali. Ritorneremo a bordo per esplorare la costa asturiana fino a Luarca, la Villa Bianca della Costa Verde, dove si godrà una visita guidata di questa incantevole cittadina di pescatori. Cena e notte a Luarca.

Settimo giorno.

Viaggia a Ribadeo, una storica città galiziana al confine con il Principato delle Asturie. In autobus si visiterà la costa di Lugo fino alla spiaggia di Las Catedrales, una delle più spettacolari al mondo. Successivamente, si visiterà Ribadeo e sosta per il pranzo. Nel pomeriggio arrivo in treno a Viveiro per la visita guidata e tempo libero. Cena e pernottamento a Viveiro.

Ottavo giorno.

Godendosi l'ultima colazione a bordo, si arriverà a Ferrol, dove in bus ci si porterò a Santiago de Compostela. Visita del centro storico di questa famosa meta di pellegrini da oltre mille anni e che custodisce innumerevoli gemme artistiche come la sua magnifica cattedrale.

Il viaggio termina con la visita, al Parador de los Reyes Católicos intorno alle 13:00

Altri itinerari disponibili (2020)

Il treno opera solo nei mesi estivi.

La vostra vacanza INTRENO è sempre disegnata su misura adattandola alle vostre esigenze. Contattateci per un preventivo.

1000MONDI SAS - C.so STRADA NUOVA 77 PAVIA - T.0382539753 F.0382539752 - P.IVA 02358310189 - AUT.716/2011

Photo Credits

Scrivici