LUSSO IN CARROZZA | 

Il grande millepiedi marrone, questo il significato di Shongololo Express in lingua zulù.

Un vero hotel a cinque stelle su rotaia che offre ai viaggiatori il massimo comfort unito ad atmosfere e panorami indimenticabili.

Unico nel suo genere, Shongololo Express fa vivere l'Africa del Sud da un punto di vista inedito. Muovendosi sinuoso come un millepiedi, questo esclusivo treno di proprietà della Rovos Rail, corre dal 1995. A bordo dello Shongololo Express, con itinerari tra 12 e 15 giorni si potrà attraversare il Sudafrica, la Namibia, lo Swaziland, il Mozambico e lo Zimbabwe con una varietà di escursioni che vi faranno sentire subito protagonisti di un film, pronti a vivere un’avventura emozionante ed indimenticabile.

1/7

Croce del sud

11 notti

Un viaggio panoramico tra Pretoria e Victoria Falls, attraversando il cuore dell’Africa meridionale coi suoi immensi Parchi Nazionali dalla vasta biodiversità, con una sosta in Mozambico, a visitare la multietnica Maputo, attraversando il montagnoso  Swaziland per poi visitare lo Zimbabwe. Rimarrete estasiati dalla ricca fauna delle sue riserve naturali e dalla bellezza del fiume Zambesi al tramonto, per terminare con la maestosità delle Cascate Vittoria.

Primo giorno.

In mattinata ritrovo al Rovos Rail Terminale e visita di Soweto (a circa 1 ora da Pretoria). Nel pomeriggio salita a bordo del treno Shongololo Express e sistemazione nella propria cabina. Cena e pernottamento a bordo.

Secondo giorno.

Intera giornata dedicata alle visite di Pilgrim’s Rest, celebre località della corsa all’oro nel passato ora divenuta museo nazionale; Bourke’s Luck Portholes, splendide cavità cilindriche formate da falesie di colore rosso e della cittadina di Graskop.Al termine, rientro a bordo del treno per la cena ed il pernottamento.

Terzo giorno.

Nella prima mattinata trasferimento al Parco Kruger per un’intera giornata di safari. Al termine, rientro a bordo del treno. Cena e pernottamento.

Quarto giorno.

Intera mattinata dedicata alla visita di Maputo, in Mozambico. La capitale è un mix di culture e tradizioni coloniali. Pranzo. Nel pomeriggio rientro a bordo del treno. A seguire cena e pernottamento.

Quinto giorno.

Arrivo a Mpaka e dopo circa 1 ora e mezza di trasferimento, arrivo a Swazi Candles, centro artigianale e al Mantenga Cultural Village, museo vivente delle le tradizioni storiche dello Swaziland.  

Nel pomeriggio rientro a bordo del treno per la cena ed il pernottamento. 

Sesto giorno.

Nella primissima mattinata trasferimento alla Kapama Reserve per il safari mattutino, seguito dalla visita al centro Hoedspruit Endangered Species, rinomato per le attività di salvaguardia delle specie rare. Al termine rientro a bordo dello Shongololo Express per il pranzo. Pomeriggio libero a bordo del treno. Cena e pernottamento.

Settimo giorno.

Intera giornata di relax a bordo del treno per godersi il viaggio ed il passaggio in Zimbabwe. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

Ottavo giorno.

Mattinata dedicata alla visita delle celebri rovine della cittadella Great Zimbabwe, Patrimonio Unesco, sul bordo sud-orientale dell'altopiano centrale e il più grande monumento precoloniale a sud delle piramidi egiziane. Una celebre conquista del popolo africano e un luogo in cui favole magiche come la storia delle miniere del re Salomone trovano le loro origini tra le rovine di un'antica città costruita dal popolo Rozwi. Pranzo. Nel tardo pomeriggio rientro a bordo del treno, cena e pernottamento.

Nono giorno.

Dopo la prima colazione, trasferimento al Parco Antelope per attività opzionali (es. safari, birdwatching, canoa…). Nel pomeriggio rientro a bordo del treno, per la cena ed il pernottamento.

Decimo giorno.

Dopo la prima colazione, mattinata di visita al Parco Nazionale Matopos, con la tomba di Cecil John Rhodes, personaggio celebre per l’evoluzione storica dell’Africa coloniale, e le bushmen caves, grotte in cui scoprire splendide pitture rupestri. Rientro a bordo. Pranzo, cena e pernottamento.

Undicesimo giorno.

Intera giornata di safari al Parco Nazionale Hwange, con la più grande varietà di specie del continente. Pranzo con cestino. Nel pomeriggio rientro a bordo del treno per la cena ed il pernottamento.

Dodicesimo giorno.

In mattinata arrivo alla stazione delle Cascate Vittoria e sbarco dal treno. Proseguimento della mattinata con la visita delle celebri cascate e del villaggio. Nel pomeriggio crociera al tramonto sul fiume Zambesi.

Altri itinerari disponibili (2020/2021)

Buona Speranza: Pretoria - Panorama route - Kruger Park - Swaziland - Durban - Kimberly - Garden route - Cape T. o vv. (14 notti)

Dune Express: Pretoria - Kimberly - Fish River Canyon - Namib Desert - Windhoek - Etosha Park - Walvis Bay o vv. (11 notti)

La vostra vacanza INTRENO è sempre disegnata su misura adattandola alle vostre esigenze. Contattateci per un preventivo.

1000MONDI SAS - C.so STRADA NUOVA 77 PAVIA - T.0382539753 F.0382539752 - P.IVA 02358310189 - AUT.716/2011

Photo Credits

Scrivici