LUSSO IN CARROZZA | 

L'esperienza delle Highlands scozzesi, con i suoi mutevoli paesaggi dalle valli ampie, ai picchi sulle coste frastagliate e laghi a specchio, immersi nella calma del Belmond Royal Scotsman.

Sarà un'esperienza davvero esclusiva, con solo 36 ospiti, dove il massimo comfort sarà assicurato come l'attenzione personale e lo spazio per rilassarsi nel lusso sontuoso. I suoi ricchi interni riflettono lo stile edoardiano, con saloni eleganti e suite meravigliosamente confortevoli.

Il viaggio a bordo del Belmond Royal Scotsman sarà una vera e propria crociera su rotaie che farà apprezzare le bellezze della Scozia in modo completo con visite ed escursioni particolarmente curate e realizzate da esperti.

1/6
Belmond_Royal_Scotsman_All_Routes_Maps.j

Splendori di Scozia

4 Notti

Questo viaggio di 720 miglia è il massimo di un'esperienza scozzese, toccando Dundee, Montrose, Aberdeen, Keith, Inverness, Plockton, Dalwhinnie e Perth.

Primo giorno.

Il Belmond Royal Scotsman lascia Edimburgo nel primo pomeriggio, in direzione nord, attraversando il magnifico Forth Railway Bridge, ed offrendo una vista spettacolare sulla profonda insenatura creata nella costa orientale della Scozia, dall'estuario del fiume Forth. La migliore esperienza la si avrà sostando nella carrozza di osservazione. Durante il piacevole tè pomeridiano, il treno passerà da Arboath, Montrose e Aberdeen prima di arrivare a Keith.

Cena e pernottamento a bordo..

Secondo giorno.

La colazione verrà servita quando il treno lascerà Keith, in direzione Inverness per raggiungere la Glen Ord Distillery dove vi attenderà un tour della distilleria e una degustazione di whisky. Più tardi, sulla strada per Kyle of Lochalsh, sosta per un delizioso pranzo. Qui vi sarà la possibilità di esplorare Plockton, il villaggio scozzese più fotografato al mondo, dove potrete fare una gita in barca per vedere le foche selvagge. Cena e pernottamento a bordo.

Terzo giorno.

Oggi il treno prende il pittoresco percorso a nord di Inverness, proseguendo poi a sud di Carrbridge, dove scenderete per visitare il romantico e bellissimo castello di Ballindalloch. Conosciuta come la Perla del Nord, la località si trova nel cuore di Speyside, circondata da maestose colline. È uno dei pochi castelli di proprietà privata che è stato abitato ininterrottamente dalla sua famiglia originale che vi risiede dal 1546.

La notte viene trascorsa a bordo, nei pressi di Boat of Garten.

Quarto giorno.

La giornata inizia con una visita alla splendida tenuta di Rothiemurchus, una delle glorie della selvaggia Scozia, per un tour della tenuta. Rientrati in treno a Kingussie, il pranzo sarà servito durante il viaggio verso sud fino a Dunkeld. Sosta per una visita al Castello di Glamis (pronunciato "Glarms"), casa d'infanzia di Elizabeth Bowes-Lyon, che sposò il re Giorgio VI, e in seguito fu conosciuta come la regina Elisabetta, la regina madre.

Dopo essere tornati al treno a Perth, cena formale con intrattenimento e pernottamento a bordo.

Quinto giorno.

Dopo colazione il treno ritorna a Edimburgo, arrivando la mattina.

Altri itinerari disponibili (2020/2021)

I Meravigliosi panorami a Ovest (3 notti)

Un percorso di 660 miglia da Edimburgo che porta in uno dei paesaggi montani e costieri più spettacolari che la Scozia può offrire, tra cui Ben Nevis, la vetta più alta sia in Scozia che nel Regno Unito.

Assaggio delle Highlands (2 notti)

Un viaggio di andata e ritorno di 540 miglia che abbraccia un'ampia fascia delle Highlands e delle città scozzesi e della costa nord-orientale della Scozia, visitando Dundee, Montrose, Aberdeen, Keith, Inverness, Dalwhinnie e Perth.

La vostra vacanza INTRENO è sempre disegnata su misura adattandola alle vostre esigenze. Contattateci per un preventivo.

1000MONDI SAS - C.so STRADA NUOVA 77 PAVIA - T.0382539753 F.0382539752 - P.IVA 02358310189 - AUT.716/2011

Photo Credits

Scrivici