LUSSO IN CARROZZA | 

Scoprire il Sudafrica da un treno in corsa è un’esperienza unica e di grande fascino, che solo il  Rovos Rail può regalare. Un vero hotel a cinque stelle su rotaia che offre ai viaggiatori il massimo comfort unito ad atmosfere e panorami indimenticabili.

Pioniere di crociere ferroviarie di lusso sul continente africano, è costituito da vagoni elegantemente rivestiti con pannelli di legno; la carrozza-ristorante del Pride of Africa é del 1924, mentre le sue carrozze-letto Pullman sono state costruite nel 1919. Questi veicoli vennero sottoposti a un restyling lungo tre anni per soddisfare le esigenze di un treno 5 stelle. Dalla sua creazione il Rovos Rail ha guadagnato una reputazione mondiale per il livello assolutamente alto dei suoi viaggi, come il panorama incredibile che potete ammirare attraverso le sue finestre.

1/7

Le Cascate Vittoria

3 notti

Un viaggio di 4 giorni attraverso variegati paesaggi tipicamente africani, mentre il treno si snoda in direzione nord, attraversando il Tropico del Capricorno lungo la sua corsa verso il confine con lo Zimbabwe. Proseguendo poi in direzione nord-ovest, il treno passa da Hwange Game Reserve, dove gli animali potranno essere avvistati dal treno. Un viaggio epico da Pretoria sino alle tuonanti Cascate Vittoria in Zimbabwe. Il tutto circondati da un'atmosfera d'altri tempi.

Primo giorno.

Partenza, in mattinata, dalla Stazione di Pretoria in direzione nord attraversando Warmbaths e Nylstroom, ritenuta in passatola cittadina da dove aveva origine il Nilo. Credenza questa attribuita al fatto che le acque del fiume cittadino sembravano scorrere verso nord anzichè verso sud. Alle 13:00 è servito un invitante pranzo nella carrozza ristorante mentre il tradizionale tè pomeridiano viene servito nella Observation car. La cena sarà servita nei pressi di Beitbridge all'altezza del confine tra Sudafrica e Zimbabwe

Secondo giorno.

Giornata di trasferimento con pensione completa a bordo. Il treno oggi attraversa una regione famosa per i suoi baobab mentre ci si dirige verso Bulawayo, seconda città dello Zimbabwe e capitale del Matabeleland. Superata Bulawayo si procede verso Mpopoma.

Terzo giorno.

Il treno oggi percorre uno dei tratti ferrati dritti più lunghi del mondo con i suoi 114 chilometri verso ci si sposta verso il Parco di Hwange. Alle 15:00 è previsto l'arrivo al Kennedy Siding per prendere parte ad un safari presso il The Hide Lodge. La cena è servita lungo la rotta verso Thompsons Junction.

Quarto giorno.

Dopo la prima colazione servita a bordo, arrivo nella stazione di Victoria Falls.

Altri itinerari disponibili (2020/2021)

Pretoria - Cape Town o vv.  (2 notti) 

Pretoria - durban o vv. (2 notti)

Victoria Falls - Pretoria (4 notti) 

Pretoria - Cape town (9 notti - include Durban e safari a Parco Kruger)

La vostra vacanza INTRENO è sempre disegnata su misura adattandola alle vostre esigenze. Contattateci per un preventivo.

1000MONDI SAS - C.so STRADA NUOVA 77 PAVIA - T.0382539753 F.0382539752 - P.IVA 02358310189 - AUT.716/2011

Photo Credits

Scrivici