LUSSO IN CARROZZA | 

Rivivere il fasto dell'epoca dei Maharaja col Maharajas' Express, prestigioso treno di lusso indiano che attraversando i confini di Stato e coniuga alla perfezione l’eleganza della tradizione e il comfort garantito dalla più moderna tecnologia.  

Esperienza unica caratterizzata da servizi esclusivi, ambienti di classe dall’elegante décor e gastronomia premium a bordo, e che rispetto ad un tradizionale tour di terra offrono tutto il fascino della scoperta unito al massimo comfort. Il Maharajas’ Express dispone di 23 carrozze, tv e internet in cabina, due eleganti ristoranti, un bar esotico con la migliore scelta di birre, vini e liquori, sala d’aspetto con bar, sala giochi e boutique.

1/4

Lo Splendore Indiano

6 notti

Un itinerario di otto da Delhi sino alla metropoli Mumbai, attraversando antichi regni e le loro tradizioni storiche: il glorioso Taj Mahal ad Agra; la affascinante Jaipur; Bikaner un’oasi tra dune e sterpaglie dove si erge la sontuosa reggia-fortezza Junagarh, una delle più affascinanti e meglio conservate del Rajasthan; il magnifico forte di Jodhpur; i laghi ed i palazzi di Udaipur. 

Primo giorno.

Imbarco sul Maharajas Express e partenza in direzione di Agra. Arrivo e visita del Taj Mahal, il più famoso monumento dell’India. Nel tardo pomeriggio rientro al treno. Cena e pernottamento a bordo.

Secondo giorno.

In mattinata possibilità di visitare il gigantesco Forte di Agra. Rientro al treno per la colazione a bordo e partenza in direzione di Ranthambore.  Pranzo a bordo. Arrivo a Sawai Madhopur, punto di arrivo per visitare il famoso Ranthambore National Park. Escursione Safari presso il parco. Al termine del Safari rientro al treno e  partenza in direzione di Jaipur. Cena e pernottamento a bordo.

Terzo giorno.

Prima colazione a bordo. Mattina gita ad Amber, per la visita del Forte di Man Singh. Salita al  Forte a dorso di elefante o in Jeep.

Possibilità di relax in Spa o di visitare il gruppo di edifici chiamato City Palace, al centro della città. Rientro al treno. Pranzo a bordo. La cena sarà effettuata presso il Rambagh Palace. Al termine rientro al treno ed in serata partenza in direzione di Bikaner. Pernottamento a bordo

Quarto giorno.

Prima colazione a bordo. Arrivo a Bikaner. Relax a bordo o possibilità di visitare il Museo Lalgarh o una visita orientativa della città. Pranzo a bordo.  Pomeriggio visita del Forte di Junagarh seguito dalle famose dune di sabbia dove saranno serviti cocktails e barbeque, arricchiti da danze folkloristiche.

Rientro al treno in serata. Partenza in direzione di Jodhpur.  

Quinto giorno.

Prima colazione a bordo. Arrivo a Jodhpur e possibilità di visitare il villaggio Bishnoi o di godersi qualche ora di relax in Spa o di effettuare un escursione all’Umaid Bhawan Palace con visita al Jaswant Thada. Pranzo a bordo. Pomeriggio visita del Forte Mehrangarh. Passeggiata a piedi per la città vecchia ed i suoi bazaar per assaporare ed osservare i meravigliosi colori ed il caotico folklore locale. Si prosegue per una cena esclusiva presso l’Hanwant Mahal o Khaas Bagh. Al termine della cena rientro al treno e partenza in direzione di Udaipur.

Sesto giorno.

Prima colazione a bordo. Arrivo ad Udaipur.  Escursione in barca sul lago Pichola seguita dalla visita del City Palace. Pranzo al Satkar Hall o al Fateh Prakash Palace. Rientro al treno e partenza in direzione di Mumbai. Cena a bordo e pernottamento.

Settimo giorno.

Prima colazione a bordo. Mattina libera per relax. Pranzo a bordo. Verso le 16:00 il treno arriverà alla stazione Chatrapati Shivaji Maharaja Terminus a Mumbai.

Altri itinerari disponibili (2020/2021)

Panorama Indiano: Delhi – Jaipur – Ranthambore e Fatehpur Sikri – Agra – Orchha e Khajuraho – Varanasi – Delhi  (6 notti) 

Patrimonio Indiano: Mumbai – Udaipur – Jodhpur – Bikaner – Jaipur – Ranthambore Fatehpur Sikri – Agra -  Delhi (6 notti)

Tesori dell'India: Delhi – Agra – Ranthambore – Jaipur – Delhi (3 notti

La vostra vacanza INTRENO è sempre disegnata su misura adattandola alle vostre esigenze. Contattateci per un preventivo.

1000MONDI SAS - C.so STRADA NUOVA 77 PAVIA - T.0382539753 F.0382539752 - P.IVA 02358310189 - AUT.716/2011

Photo Credits

Scrivici