FUGHE URBANE | 

FUGHE URBANE | 

Fatevi tentare da Firenze, il più entusiasmante dei musei all'aperto che esistono al mondo.

Una città che ha mantenuto inalterato il proprio fascino e lo splendore del passato, Firenze, capoluogo della Toscana è una città incantevole che non smette mai di sorprendere, con i suoi capolavori d’arte, i marmi colorati delle chiese e le architetture che ne rievocano il fasto e il ruolo svolto nello sviluppo della cultura e dell’arte rinascimentale. 

Cuore pulsante della città è Piazza del Duomo, con il complesso monumentale della Basilica di Santa Maria del Fiore - sormontato dalla maestosa cupola del Brunelleschi -, il Battistero di San Giovanni e il Campanile di Giotto - un capolavoro di architettura gotica fiorentina.
 

Polo storico della vita civile è - invece -Piazza della Signoria con la trecentesca Loggia dei Lanzi, la Fontana di Nettuno e il Palazzo della Signoria o Palazzo Vecchio, uno dei monumenti-simbolo della città, davanti al quale sorgono alcune famose statue tra cui una copia del famoso David di Michelangelo.
Sinonimo di belle arti è la  Galleria degli Uffizi, sede di uno dei musei più importanti del mondo, con opere di Botticelli, Michelangelo e Leonardo da Vinci.

Un elemento architettonico di particolare rilievo della Galleria è il Corridoio Vasariano progettato dal Vasari alla metà del Cinquecento che collega la struttura con Palazzo Vecchio e con Palazzo Pitti.

Di particolare suggestione c'è poi il quartiere medievale di Santa Croce, dominato dall’omonima Basilica, famosa per gli affreschi di Giotto e per custodire le tombe di molti illustri italiani, tra cui Michelangelo, Galileo e Machiavelli. 

Attraverso l’antico e suggestivo Ponte Vecchio, disseminato di storiche botteghe orafe, si raggiunge il quartiere di Oltrarno, con la scenografica piazza dominata da Palazzo Pitti, imponente e sfarzoso palazzo che fu residenza dei Medici e dei Lorena, con il meraviglioso parco, il Giardino di Boboli, splendido esempio di giardino all’italiana. 

Venerdì

Nella tarda mattinata partenza da Milano con treno AV per Firenze. Arrivo e trasferimento libero in Hotel. 

Pomeriggio a disposizione. In serata, una vista unica di Firenze di notte e una cena esclusiva in un Palazzo storico del XV secolo. Pernottamento in Hotel.

Sabato

Dopo la prima colazione in hotel, in mattinata incontro con la guida per il tour a piedi alla scoperta degli angoli più affascinanti di Firenze e delle opere artistiche più suggestive di una città estremamente affascinante. 
Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Museo degli Uffizi.

Cena libera. Pernottamento.

Domenica

Prima colazione in Hotel. Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio trasferimento libero alla stazione e partenza con treno AV per Milano

La vostra vacanza INTRENO è sempre disegnata su misura adattandola alle vostre esigenze. Contattateci per un preventivo.

1000MONDI SAS - C.so STRADA NUOVA 77 PAVIA - T.0382539753 F.0382539752 - P.IVA 02358310189 - AUT.716/2011

Photo Credits

Scrivici