Fatevi tentare da Firenze, il più entusiasmante dei musei all'aperto che esistono al mondo.

Una città che ha mantenuto inalterato il proprio fascino e lo splendore del passato, Firenze, capoluogo della Toscana è una città incantevole che non smette mai di sorprendere, con i suoi capolavori d’arte, i marmi colorati delle chiese e le architetture che ne rievocano il fasto e il ruolo svolto nello sviluppo della cultura e dell’arte rinascimentale. 

Cuore pulsante della città è Piazza del Duomo, con il complesso monumentale della Basilica di Santa Maria del Fiore - sormontato dalla maestosa cupola del Brunelleschi -, il Battistero di San Giovanni e il Campanile di Giotto - un capolavoro di architettura gotica fiorentina.
 

Polo storico della vita civile è - invece -Piazza della Signoria con la trecentesca Loggia dei Lanzi, la Fontana di Nettuno e il Palazzo della Signoria o Palazzo Vecchio, uno dei monumenti-simbolo della città, davanti al quale sorgono alcune famose statue tra cui una copia del famoso David di Michelangelo.
Sinonimo di belle arti è la  Galleria degli Uffizi, sede di uno dei musei più importanti del mondo, con opere di Botticelli, Michelangelo e Leonardo da Vinci.

Un elemento architettonico di particolare rilievo della Galleria è il Corridoio Vasariano progettato dal Vasari alla metà del Cinquecento che collega la struttura con Palazzo Vecchio e con Palazzo Pitti.

Di particolare suggestione c'è poi il quartiere medievale di Santa Croce, dominato dall’omonima Basilica, famosa per gli affreschi di Giotto e per custodire le tombe di molti illustri italiani, tra cui Michelangelo, Galileo e Machiavelli. 

Attraverso l’antico e suggestivo Ponte Vecchio, disseminato di storiche botteghe orafe, si raggiunge il quartiere di Oltrarno, con la scenografica piazza dominata da Palazzo Pitti, imponente e sfarzoso palazzo che fu residenza dei Medici e dei Lorena, con il meraviglioso parco, il Giardino di Boboli, splendido esempio di giardino all’italiana. 

Firenze, Santa Maria del Fiore
Firenze, Santa Maria del Fiore

Firenze, Ponte Vecchio
Firenze, Ponte Vecchio

Firenze, Duomo
Firenze, Duomo

Firenze, Santa Maria del Fiore
Firenze, Santa Maria del Fiore

1/5

Venerdì

Nella tarda mattinata partenza da Milano con treno AV per Firenze. Arrivo e trasferimento libero in Hotel. 

Pomeriggio a disposizione. In serata, una vista unica di Firenze di notte e una cena esclusiva in un Palazzo storico del XV secolo. Pernottamento in Hotel.

Sabato

Dopo la prima colazione in hotel, in mattinata incontro con la guida per il tour a piedi alla scoperta degli angoli più affascinanti di Firenze e delle opere artistiche più suggestive di una città estremamente affascinante. 
Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Museo degli Uffizi.

Cena libera. Pernottamento.

Domenica

Prima colazione in Hotel. Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio trasferimento libero alla stazione e partenza con treno AV per Milano

La vostra vacanza INTRENO è sempre disegnata su misura adattandola alle vostre esigenze. Contattateci per un preventivo.

1000MONDI SAS - C.so STRADA NUOVA 77 PAVIA - T.0382539753 F.0382539752 - P.IVA 02358310189 - AUT.716/2011

Photo Credits

Scrivici