HIBERNIAN1_1000mondi.jpg
nuovo_logo_intreno.png

Lusso in Carrozza

Un viaggio a bordo dei più famosi treni di lusso di tutto il mondo, a scoprire itinerari inconsueti non solo nel vecchio continente, respirando l'atmosfera di una era oramai passata, in mezzo a un ambiente sontuoso che evoca un mondo dimenticato.

Venice Simplon Orient Express

Reso immortale nella cultura popolare e rinomato per il suo impeccabile servizio il Venice Simplon-Orient-Express, è quasi certamente uno dei treni di lusso più famosi al mondo che propone itinerari di sola andata o di andata e ritorno tra grandi città europee.

vsoe.jpg

Gli itinerari (Combinabili tra loro):
LONDRA - VENEZIA O VICE VERSA (1 NOTTE) PARIGI - VENEZIA O VICE VERSA (1 NOTTE) VENEZIA - VIENNA (1 NOTTE)
VENEZIA - BUDAPEST (1 NOTTE)
BUDAPEST - LONDRA (1 NOTTE)
BUDAPEST - PARIGI (1 NOTTE)

Il suo percorso originale del 1883 correva tra Parigi e Istanbul, alimentando all'epoca la fama dei viaggi a lunga distanza in treno. 

Il suo elegante servizio venne interrotto nel 1977 fino a quando - nel 1982 - un imprenditore americano, dopo aver acquistato all'asta un certo numero di carrozze e vagoni ristoranti risalenti a prima della guerra, decise di rilanciare il servizio. Oggi il Venice-Simplon-Orient-Express collega Parigi e Venezia riportando la tradizione di offrire ai passeggeri i più alti standard di servizio a bordo di comfort, lusso e gastronomia.

185711-1500x948.jpg
185711-1500x948-2.jpg

VIENNA - PARIGI (1 NOTTE)

VIENNA - PARIGI (1 NOTTE)

VIENNA - LONDRA (1 NOTTE)

AMSTERDAM - VENEZIA O VICE VERSA (1 NOTTE)

BRUSSELS - VENEZIA O VICE VERSA (1 NOTTE)

GINEVRA - VENEZIA (1 NOTTE)

Sistemazioni:

Le vetture del Venice Simplon-Orient-Express sono

modelli originali degli anni '20.

Ogni cabina dispone di un lavabo con acqua calda e fredda, asciugamani, accappatoi e ciabattine.

Possibilità di scelta tra cabine singole e doppie o suite, formata da due cabine gemelli comunicanti. Le toelette si trovano alle due estremità di ogni carrozza letto. 

E per chi cerca più spazio per rilassarsi o rifugiarsi guardando il paesaggio che scorre, sei Grand Suite, complete di bagno privato, sapranno soddisfare le aspettative.

Ristorazione:

Per una cena davvero magica, le tre carrozze ristorante a bordo del Venice-Simplon-Orient-Express sapranno offrire una esperienza culinaria di alto livello, dai pranzi scenografici alle cene romantiche.

L'Etoile du Nord accoglierà i propri ospiti con i suoi meravigliosi fiori intarsiati, mentre il Cote d'Azur con splendidi pannelli in vetro Lalique e il decoro nero laccato dell''Oriental sarà il tocco esotico di questo ristorante.

BELMOND Royal Scotsman

L'esperienza delle Highlands scozzesi, con i suoi mutevoli paesaggi dalle valli ampie, ai picchi sulle coste frastagliate e laghi a specchio, immersi nella calma del Belmond Royal Scotsman.

royalscotsman-2.jpg

Una intima nonché lussuosa esperienza, unica nel suo genere, che vi porterà alla scoperta delle Highlands scozzesi.

Viaggiare a bordo del Royal Scotsman è un'esperienza semplicemente incredibile. I rivestimenti in mogano, la comodità e l'eleganza in stile edoardiano rendono questo treno uno dei più lussuosi al mondo. Mentre le sue dieci carrozze splendidamente progettate sfrecciano attraverso paesaggi spettacolari, perché non concedersi un trattamento nella SPA? Le due sale trattamenti del treno sono un paradiso di pace e tranquillità unico nel suo genere.

royalscotsman.jpg
royalscotsman_cabina.jpg

Gli itinerari (Da Aprile a Ottobre 2022):
SAPORE DELLE HIGHLANDS (2 NOTTI)

Edinburgo-Boat of Garten-Dundee-Edinburgo
MERAVIGLIOSI PANORAMI (3 NOTTI)

Edinburgo-Spean Bridge-Bridge of Orchy-Wemyss Bay-Edinburgo

CLASSICI SPLENDORI DI SCOZIA (4 NOTTI)

Edinburgo-Keith-Kyle of Lochalsh-Boat of Garten-Perth-Edinburgo

CLAN, CASTELLI E ISOLE (5 NOTTI)

Edinburgo-Spean Bridge-Bridge of Orchy-ObanWemyss Bay-Nith Valley-Edinburgo

Sistemazioni:

Non c'è niente di meglio delle comode e intime cabine private per assaporare fino in fondo lo splendido paesaggio scozzese.

Il paradiso in stile edoardiano dove rifugiarsi dopo essersi avventurati nelle Highlands. Ogni cabina ha il suo bagno privato e presenta una sofisticata intarsiatura in mogano con un affascinante mix di arredi in tweed e lana. Il movimento del treno saprà cullarvi mentre ammirerete lo splendido paesaggio scozzese scorrervi davanti agli occhi.

Ristorazione:

Scoprirete il meglio della cucina scozzese fra i pannelli in legno e la ricca tappezzeria che adornano le due carrozze ristorante, Raven e Swift, uno scenario unico per un'esperienza culinaria a bordo indimenticabile.

Al Andalus

Un invito a scoprire le bellezze dell'Andalusia a bordo di un treno turistico di lusso, El Andalus. L'arredamento in stile "Belle Epoque", spaziosi vagoni-salone degli anni '20 e la saporita proposta gastronomica per un viaggio ricco di fascino.

alandalus.jpg

Questo treno, come solo pochi altri, vanta un passato reale, con le sue carrozze che circolavano sui binari di Francia, da Calais alla Costa Azzurra, con a bordo membri della monarchia britannica.

Oggi quel palazzo su rotaie è diventato un treno di prima classe, unendo il lusso della Bella Epoque con le modernità del 21° secolo, offrendo ai propri passeggeri la possibilità di godere del piacere di un viaggio attraverso il meraviglioso paesaggio della Spagna, trasformandolo in una esperienza unica ed irripetibile. 

al-andalus3.jpeg
al-andalus1.jpeg

Gli itinerari:
ROTTA ANDALUSA (6 NOTTI)

Siviglia-Jerez-Ronda-Granada-Ubeda-Baeza-Cordoba-Siviglia

ROTTA LUSITANA (3 NOTTI)

Siviglia-Merida-Lisbona-Porto (o viceversa)

Sistemazioni:

Le 32 suite (standard e superior) del treno Al Ándalus sono state pensate per il riposo e la privacy dei clienti e dispongono di tutti i comfort offerti da sistemazioni di prima classe. Durante il giorno la cabina è un comodo soggiorno privato con divano, ampio e confortevole bagno privato, con doccia, asciugacapelli e set di articoli di benvenuto e da toilette.

Di notte i letti si aprono e si trasformano in una comoda camera da letto.

Ristorazione:

A bordo del Al Andalus la gastronomia avrà un ruolo di prim’ordine, dove i prodotti locali saranno pronti per essere gustati in tutte le loro varianti.

Le colazioni a buffet, tutte a bordo del treno sorprenderanno i palati più squisiti e l’inizio della giornata diventerà un piacevole rito. Pranzi e cene sia a bordo che in ristoranti tipici.

proporranno menu appositamente selezionati per gli ospiti ed includeranno vini di alta qualità, caffè, infusi e liquori.

Transcantabrico Grand Lujo

A bordo de El Transcantabrico Gran Lujo, conoscerete, circondati da una lussuosa atmosfera discreta ed attenta, la costa Atlantica della Spagna: dalla mistica Santiago de Compostela fino ai Paesi Baschi. 

transcantabrico.jpg

Chi sale a bordo di El Transcantábrico Gran Lujo viaggia indietro nel tempo fino agli anni '20, quando per la prima volta circolavano le storiche vetture Pullman che oggi sono i suoi saloni. Insieme alle suite, costituiscono un vero hotel a cinque stelle su rotaia, con attenzioni e comfort che soddisfano le aspettative più esigenti.Il percorso dalla Galizia al Golfo di Biscaglia passa per le Asturie, la Cantabria, la Castiglia e León per terminare la corsa a San Sebastian, nei Paesi Baschi. Il treno non viaggia durante la notte, consentendo così un miglior riposo notturno e l'opportunità di godersi la vita notturna delle città di sosta.

El Transcantábrico GL.jpeg
El Transcantábrico GL - Coche .jpeg

Gli itinerari (Da Aprile a Ottobre 2022):
ROTTA DEL NORD (7 NOTTI)

San Sebastian-Carranza-Bilbao-Santander-Cabezon de la Sal - Arriondas-Candas-Aviles-Gijon-Luarca-Viveiro-Santiago de Compostela (e viceversa)

Sistemazioni:

Le ampie cabine arredate in legno, distribuite tra soggiorno, camera da letto e bagno privato sono impreziosite da dettagli esclusivi.

Lo spazio permette di godere di un comodo letto matrimoniale (o due letti singoli), armadio, scrivania, cassaforte e frigobar, oltre al comfort più avanzato con schermi led, music tuner e aria condizionata regolabile.

Le Grand Luxury Suites dispongono inoltre di soggiorno, con divano trasformabile in letto, ampie finestre e un magnifico bagno privato, spazioso e confortevole, con doccia idromassaggio/sauna a vapore ed asciugacapelli.

Ristorazione:

Il viaggio è di per sé un viaggio attraverso l'identità gastronomica delle regioni attraversate. Lo squisito buffet farà iniziare ogni giornata in modo diverso e originale anche a tavola. A pranzo e a cena, il catering di bordo si alternerà negli eleganti saloni del treno con piatti rinomati accompagnati  con i migliori vini offerti dalle diverse denominazioni di origine del vino nel nord della Spagna.

I menu sono stabiliti in anticipo, cercando un equilibrio tra la cucina tradizionale di ogni zona, la creatività dei professionisti e l'innovazione che ha reso famosi gli chef spagnoli. 

Eastern & Oriental Express

Viaggiando tra Singapore, Thailanda, Malesia e Laos, attraversando alcuni dei paesaggi più esotici del mondo ammirando gli splendidi paesaggi, osservando lo scenario che scorre al di fuori dei finestrini dell'Eastern & Oriental Express sarà un'esperienza davvero memorabile.

eao.jpg

Con una chiara attenzione al lusso e al servizio, l'Eastern & Oriental Express - con la sua eleganza in stile coloniale - è il modo più sontuoso per vivere il sud-est asiatico in tutto il suo splendore. Ammirando il paesaggio dalla carrozza panoramica prendendo un po' d'aria fresca per terminare, poi, la giornata deliziati dal pianista di bordo che crea una raffinata atmosfera serale. I suoi itinerari sono unici: da Bangkok attraversando lo splendido scenario thailandese fino ad arrivare all'elegante città di Singapore; la città reale di Kuala Kangsar, con la sua storia coloniale, prima di scoprire lo storico fiume Kwai.

e_e_o.jpg
e_e_o_2.jpg

Gli itinerari (Tutto l'anno):
BANGKOK - SINGAPORE (3 NOTTI)

San Sebastian-Carranza-Bilbao-Santander-Cabezon de la Sal --Viveiro-Santiago de Compostela (e viceversa)

SINGAPORE - BANGKOK (2 NOTTI)

San Sebastian-Carranza-Bilbao-Santander-Cabezon de la Sal --Viveiro-Santiago de Compostela (e viceversa)

BANGKOK - KUALA LUMPUR (2 NOTTI)

San Sebastian-Carranza-Bilbao-Santander-Cabezon de la Sal --Viveiro-Santiago de Compostela (e viceversa)

Sistemazioni:

Il treno offre quattro categorie di eleganti cabine private: 

le Pullman (con letto a castello), State Cabin e Presidential Cabin. Pannelli in legno di ciliegio e radica di olmo fanno da sfondo a fregi decorativi e intarsi di design intricati che ne esaltano i tessuti e i tappeti pregiati. Tutte le cabine sono dotate di aria condizionata, connessione Wi-Fi gratuita e includono un bagno privato con lavabo, doccia e servizi igienici.

Ogni cabina ha un servizio 24 ore su 24, chiamato da un campanello.

Ristorazione:

La colazione e il tè pomeridiano sono serviti in cabina; il pranzo e la cena sono serviti nei vagoni ristorante - Adisorn, Rosaline e Malaya - riccamente decorati con boiserie in palissandro e olmo decorate con motivi floreali che riflettono la cultura della regione e dove l'illuminazione, la porcellana, il cristallo e le posate creano un'atmosfera meravigliosa.Il servizio di ristorazione ha ricevuto riconoscimenti internazionali per la fusione di stili culinari occidentali e orientali. Le bevande della casa sono gratuite.

 

Golden Eagle Danube Express

Un lussuoso hotel su rotaie che corre alla scoperta dell'Europa Orientale, una sottile miscela di tecnologia moderna con arredi che creano un ambiente, evocativo di un'epoca passata, quando l'eleganza e lo stile erano elementi essenziali del viaggio.

golden.jpg

Il Golden Eagle Danube Express trasporta fino a 64 passeggeri in sette carrozze letto, una carrozza soggiorno e due carrozze ristorante. Quattro carrozze sono vagoni letto con cabine Deluxe, mentre altri tre portano cabine Superior Deluxe.

I suoi itinerari, unici per destinazioni toccate, comprendono le splendide città dell'Europa orientale e occidentale, come Budapest, Vienna, Praga e Sarajevo. Tutti i tour proposti sul Golden Eagle Danube Express sono all inclusive (cibo, bevande, mance, tour, trasferimenti), rendendolo un viaggio davvero senza preoccupazioni.

golden-eagle-danube-express.jpg
golden-eagle-danube-express-ristorante.jpg

Gli itinerari (Da Aprile a Ottobre 2022):
BALKAN EXPLORER (10 NOTTI)

Venezia-Trieste-Llubljana-Sarajevo-Mostar-Dubrovnik-Belgrado-Skopje-Thessaloniki-Sofia-Plovdiv-Istanbul (o viceversa)
BUDAPEST-PRAGA (6 NOTTI)

Budapest-Kosice-Cracovia-Praga(o viceversa)

ASBURGO EXPRESS (6 NOTTI)

Dubrovnik-Mostar-Sarajevo-Fiume--Ljubljana-Lago di Bled-Priem Am Chiemsee-Vienna

IL DALMATIAN (10 NOTTI)

Budapest-Tokaj-Debrecen-Cluj Napoca-Sibiu-Sighisoara-Timisoara-Sargan vitasi-Bar-Podgorica-Belgrado-Sarajevo-Mostar-Dubrovnik

Sistemazioni:

Sul Danube Express le sistemazioni sono in carrozze storiche risalenti agli anni '50 ed erano utilizzate dai dignitari del governo ungherese. Completamente rinnovate, conservano molte delle loro caratteristiche originali, inclusi pannelli in legno e gli eleganti arredi. Le cabine con ampi spazi, hanno il lavabo nelle cabine deluxe mentre con docce e servizi igienici  privati sono disponibili nelle superior deluxe.

Ristorazione:

L'elegante ma sobria carrozza ristorante offre un'atmosfera confortevole e informale. I camerieri amichevoli ed efficienti servono tutti i pasti in un unico turno, lasciando il tempo per rilassarsi. Gli invitanti piatti e le specialità regionali sono preparate al momento, cucinate a bordo da chef esperti con ingredienti locali e di stagione. I menu sono preparati con cura per garantire la soddisfazione di tutti i palati. 

Maharajas' Express

Rivivere il fasto dell'epoca dei Maharaja col Maharajas' Express, prestigioso treno di lusso indiano che attraversando i confini di Stato e coniuga alla perfezione l’eleganza della tradizione e il comfort garantito dalla più moderna tecnologia.  

india-2.jpg

Salite a bordo di uno dei treni più lussuosi dell'India, il sublime Maharajas' Express, che offre una seducente combinazione di qualità e raffinatezza millenaria unite all'ingegneria moderna. Progettati per ricreare l'eleganza e lo sfarzo delle carrozze personali degli ex Maharaja, gli interni del Maharajas Express sono pieni di nostalgia. Ogni elegante carrozza passeggeri ha un maggiordomo dedicato 24 ore su 24 che assicura ai passeggeri un'esperienza confortevole, cabine con grandi finestre panoramiche, aria condizionata, televisione a schermo piatto e bagno privato. 

maharaja_express.jpg
maharajas-express-train1.jpg

Gli itinerari (Tutto l'anno):
PANORAMA INDIANO (6 NOTTI)

Delhi – Jaipur – Ranthambore e Fatehpur Sikri – Agra – Orchha e Khajuraho – Varanasi – Delhi

SPLENDORE INDIANO (6 NOTTI)

Delhi – Agra – Ranthambore – Jaipur – Bikaner – Jodhpur – Udaipur – Mumbai

TESORI DELL'INDIA (3 NOTTI)

Delhi – Agra – Ranthambore – Jaipur – Delhi

PATRIMONIO INDIANO (6 NOTTI)

Mumbai – Udaipur – Jodhpur – Bikaner – Jaipur – Ranthambore e Fatehpur Sikri – Agra e Delhi

Sistemazioni:

Quattro sono le categorie di cabine/suite a bordo dell'Espresso dei Maharaja. In tutte le cabine si troveranno TV LCD,Wi-fi, telefono, guardaroba, cassaforte personale, aria condizionata e bagno privato con doccia, wc e lavabo. Gli interni sontuosi e le sospensioni pneumatiche, garantiranno un'esperienza davvero confortevole. In ogni carrozza  l'elevato rapporto tra personale e ospiti garantisce servizi tempestivi in qualsiasi momento.

Ristorazione:

A bordo del lussuoso Maharajas' Express, gli ospiti troveranno due raffinati ristoranti tematici: "Mayur Mahal", il pavone indiano e "Rang Mahal", che letteralmente significa "Il palazzo dei colori" dal soffitto affrescato a mano. 

Gli chef del Maharajas' Express prepareranno piatti di cucina indiana e internazionale. Tutti i pasti a bordo, già inclusi in tariffa, si terranno nei due ristoranti.

Pride of Africa Rovos Rail

Scoprire il Sudafrica da un treno in corsa è un’esperienza unica e di grande fascino, che solo il  Rovos Rail può regalare. Un vero hotel a cinque stelle su rotaia che offre ai viaggiatori il massimo comfort unito ad atmosfere e panorami indimenticabili.

sudafrica-2.jpg

Dalla sua nascita nel 1989, Rovos Rail si è guadagnata una reputazione internazionale per le sue magnifiche esperienze di viaggio che collegano alcune delle più grandi destinazioni del continente africano. Salite a bordo delle carrozze arredate con pannelli in legno e sedetevi a godere dello spettacolo unico degli scenari più vari che si possano immaginare, che gentilmente scorreranno davanti ai vostri occhi. Con un servizio discreto e cordiale, una cucina eccellente e una selezione dei migliori vini del Sud Africa, Rovos Rail vi porterà la grazia senza tempo e l'alto romanticismo dell'esplorazione africana.

RVR-TrainWindowSunset-HRes.jpg
RVR-DeluxeSplitTwin1-HRes.jpg

Gli itinerari (Tutto l'anno):
CAPE TOWN (2 NOTTI)

Pretoria-Kimberley-Matjiesfontein-Cape Town (e viceversa)

DURBAN SAFARI (2 NOTTI)

Pretoria-Nambiti e Spionkop-Durban (e viceversa)

CASCATE VITTORIA (3 NOTTI)

Pretoria-Hwange National Park-Victoria Falls (e viceversa)

Sistemazioni:

Le carrozze d'epoca offrono i lussi moderni in 3 tipologie di suite: Royal, Deluxe e Pullman.I vagoni letto arredati con con pannelli in legno, offrono tutti i comfort e le comodità con accessori e servizi di altissimo livello. Le suite, con possibilità di letti matrimoniali o singoli, dispongono di bagno privato con doccia, wc, lavabo e vasca (solo Royal), occorrente per il tè, cassaforte, aria condizionata; biancheria e accessori e vengono pulite giornalmente.

Ristorazione:

Le bellissime carrozze ristorante Rovos offrono una meravigliosa gamma di piatti con prelibatezze locali accompagnati da ottimi vini sudafricani. L'atmosfera è creata da un ambiente vittoriano, vetro e argento scintillanti e un servizio impeccabile, considerando che gli straordinari chef e il personale di cucina lavorano incessantemente nelle cambuse sotto il sole dell'Africa.

La vostra vacanza INTRENO è sempre disegnata su misura adattandola alle vostre esigenze. Contattateci per un preventivo.

inTreno

1000MONDI SAS - C.so STRADA NUOVA 77 PAVIA - T.0382539753 F.0382539752 - P.IVA 02358310189 - AUT.716/2011

Photo Credits

Contatti