white and red train on train station_edited_edited.png
nuovo_logo_intreno.png

A Spasso in Europa

L'Europa è...a portata di rotaia, offrendovi una rete che non ha eguali nel mondo per la velocità, l'efficienza ed il comfort in viaggio nel vecchio continente, con le sue bellezze e le sue vedute. 

Una storia imperiale

Vienna vi lascerà senza fiato, una storia imperiale dove rivivere il grande sogno mitteleuropeo.

Itinerario di 5 giorni/4 notti

Trattamento di pernott. e prima colazione.

Image by Anton

Primo giorno

Partenza con treno notturno per Vienna, pernottamento a bordo.

Secondo giorno

Arrivo in mattinata e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita alle maestose sale del complesso di Hofburg, da sempre centro del potere austriaco. Visiterete gli Appartamenti imperiali, il Museo di Sissi e il Museo delle Argenterie di corte. Rientro in Hotel e pernottamento.

Terzo giorno

Mattinata dedicata alla visita del complesso del Belvedere, uno dei complessi imperiali più importanti e belli in Europa. Qui scoprirete l'inestimabile collezione d'arte conservata all'interno: la più grande collezione del mondo di Klimt così come i capolavori di Kokoschka,Renoir, Monet e Van Gogh. Pranzo libero.  Nel pomeriggio visita del Castello Schoenbrunn, dove cenerete e potrete poi assistere ad un concerto dell'Orchestra del Castello coi celebri capolavori di Strauss. Rientro in hotel e pernottamento.

Quarto giorno

In mattinata giro a bordo del Ring Tram di Vienna per ammirane l'antico splendore imperiale. In serata trasferimento libero in stazione e rientro con treno notturno. Pernottamento a bordo.

Quinto giorno

Arrivo.

Mitteleuropa

Un appuntamento con la storia da non perdere, capace di guardare al futuro senza voltare le spalle al proprio passato.

Itinerario di 12 giorni/11 notti

Trattamento di pernott. e prima colazione.

Image by Ervin Lukacs

Primo giorno

Partenza per Vienna con volo di linea da Milano. Trasferimento in hotel. Pomeriggio giro a bordo del Ring Tram di Vienna per ammirane l'antico splendore imperiale. Cena libera. Pernottamento.

Secondo giorno

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita ai luoghi più importanti del centro della città con visita alle meravigliose stanze decorate del palazzo di Schönbrunn. Cena libera. Pernottamento.

Terzo giorno

Prima colazione in albergo. Trasferimento in stazione e partenza per Budapest. Arrivo, sistemazione in Hotel. Pomeriggio a disposizione per un giro della città. Pernottamento.

Quinto giorno

Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di tutti i principali luoghi di interesse, dal Castello Reale alla Piazza degli Eroi. Pranzo libero.
In serata una romantica cena in crociera lungo il Danubio, con meravigliosi panorami dal fiume. Pernottamento.

Sesto giorno

Prima colazione in albergo. Trasferimento in stazione e partenza per Praga. Arrivo, sistemazione in Hotel. Pomeriggio a disposizione per un giro della città. Pernottamento.

Settimo giorno

Prima colazione in albergo. Intera giornata di visita guidata della città: il castello di Praga, la Città Nuova e la Città Vecchia, la piazza di San Venceslao; a seguire una crociera fluviale con pranzo lungo la Moldava. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

Ottavo giorno

Prima colazione in albergo. Trasferimento in stazione e partenza per Berlino. Arrivo, sistemazione in Hotel. Pomeriggio a disposizione per un giro della città. Cena sulla Torre TV da cui godere una vista unica.

Pernottamento.

Nono giorno

Prima colazione in albergo. Mattina dedicata al tour a piedi ideale per visitare tutti i maggiori siti storici.

Pranzo libero. Pernottamento.

Decimo giorno

Prima colazione in albergo. In mattinata tour della Berlino del '900 per rivivere 

l´atmosfera unica che si respirava durante i folli e dorati anni ´20, per poi passare ai luoghi della repressione nazista. Pranzo libero. Pernottamento.

Undicesimo giorno

Dopo la prima colazione, mattinata libera.

Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.

La ville lumiere

Lasciatevi rapire dagli ariosi boulevard di Parigi, dai suoi suggestivi monumenti, dalle grandi opere d'arte e dai giochi della ville lumiere. 
Scoprirete una città che è la quintessenza dell'essere francesi.

Itinerario di 4 giorni/3 notti

Trattamento di pernott. e prima colazione.

Image by Alexander Kagan

Primo giorno

Partenza con treno notturno per Parigi. Pernottamento a bordo.

Secondo giorno

In mattinata arrivo nella capitale francese. Dopo la sistemazione in Hotel, mattinata dedicata alla scoperta della città. Nel tardo pomeriggio, scoprirete perché  Parigi viene chiamata la Città della Luce, visiterete la Torre Eiffel con il suo nuovo pavimento in vetro, navigherete sulla Senna per ammirare la città di notte e con un tour in bus scoprirete i maggiori monumenti illuminati. Rientro in Hotel.

Pernottamento.

Terzo giorno

In mattinata passeggiata con guida alla scoperta di Notre Dame, de La Sorbonne, e dei giardini del Lussemburgo​. Tempo a disposizione per pranzo. Nel pomeriggio, si scoprirà il quartiere degli artisti di Parigi, Montmartre, ​esplorando le sue vie fino a scoprire il panorama mozzafiato sulla città di Parigi dal Sacro Cuore. Rientro in Hotel.

Pernottamento.

Quarto giorno

Dopo la prima colazione in Hotel, mattinata libera.

Nel pomeriggio partenza con TGV per l'Italia.

Sotto la Manica

Vivere l'esperienza unica di attraversare il "Chunnell", "per lungo tempo un sogno, un’ossessione, persino una strada immaginaria per invadere l’eterna rivale".  Ed il fascino di due grandi metropoli: Parigi e Londra.

Itinerario di 7 giorni/6 notti

Trattamento di pernott. e prima colazione.

Image by Lucas Davies

Primo giorno

Partenza con treno TGV da Milano per Parigi. Arrivo  nel primo pomeriggio, tempo a disposizione per un primo giro libero della città. Cena in battello sulla Senna  e pernottamento.

Secondo giorno

Prima colazione in albergo e intera giornata dedicata alla scoperta della città, con un giro guidato dei principali monumenti, pranzo alla Torre Eiffel e  pomeriggio alla Reggia di Versailles. 
Alla fine della visita, rientro in Hotel e pernottamento.

Terzo giorno

Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno Eurostar per Londra. Arrivo  nel primo pomeriggio, tempo a disposizione per un primo giro della città e pernottamento.

Quarto giorno

Prima colazione in albergo e intera giornata dedicata alla scoperta della città a bordo di un autobus a due piani vintage, godendo di viste fantastiche dei principali monumenti cittadini, di una piacevole crociera sul Tamigi dopo la quale si risalirà sul bus per dirigersi a Buckingham Palace per vedere il famoso Cambio della Guardia. Rientro in Hotel e pernottamento.

Quinto giorno

Prima colazione in albergo e giornata dedicata alla scoperta dei palazzi reali della città. Cena presso l'elegante Park Plaza Sherlock Holmes. rientro in Hotel e pernottamento.

Sesto giorno

Dopo la prima colazione, mattinata libera. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro.

La Riviera svizzera

Le montagne sullo sfondo, il lago ai vostri piedi. Un perfetto equilibrio fra tranquillità, clima mite ed il fascino nostalgico di Montreux, stazione balneare conosciuta in tutto il mondo. 

Itinerario di 3 giorni/2 notti

Trattamento di pernott. e prima colazione.

Image by Laura Nardi

Primo giorno

In mattinata partenza con treno Eurocity per Montreux. Arrivo nel pomeriggio, sistemazione in Hotel. Pomeriggio giro della città. Pernottamento.

Secondo giorno

Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione, Pernottamento.

Terzo giorno

Prima colazione in albergo. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro.

La più piccola delle grandi metropoli

Ginevra è una città fatta su misura per chi, amando bighellonare, è contento di trovare sul suo itinerario squisite sorprese. Come diceva Balzac "bighellonarvi è la gastronomia dell'occhio".

Itinerario di 3 giorni/2 notti

Trattamento di pernott. e prima colazione.

Image by Mathias P.R. Reding

Primo giorno

In mattinata partenza con treno Eurocity per Ginevra. Arrivo nel pomeriggio, sistemazione in Hotel. Pomeriggio giro libero della città. Pernottamento.

Secondo giorno

Prima colazione in albergo. Nel primo pomeriggio giro guidato della città che vi farà capire la dimensione internazionale di Ginevra portandovi a conoscere gli edifici dell'ONU e delle Organizzazioni Internazionali che lavorano per il bene dell'umanità' e la pace nel mondo.

La gita continuerà con un tratto di guida panoramico, lungo le montagne sopra Ginevra per ammirare le grandiose residenze della città' e per godere della vista città' e del Lago.

L'ultima parte della visita terminerà con una escursione a bordo di un piccolo treno chiamato "mini treno" a scoprire la parte storica della città.
Rientro in Hotel Pernottamento.

Terzo giorno

Prima colazione in albergo. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro.

Cuore andaluso

Storia, arte, paesaggi e folclore, l'Andalusia come un manto multicolore che narra la passione, la vitalità, la fantasia di una terra che renderà il viaggio indimenticabile.

Itinerario di 7 giorni/6 nottI

Trattamento di pernott. e prima colazione.

Image by V2F

Primo giorno

Arrivo all'Aeroporto di Siviglia, trasferimento libero in Hotel. In serata, spettacolo di Flamenco con Cena. Pernottamento.

Secondo giorno

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata al giro turistico della città, cuore vero della cultura Andalusa e della Spagna con tutti i suoi simboli. Rientro in Hotel e pernottamento.

Terzo giorno

Dopo la prima colazione, partenza in treno per Cordoba. Trasferimento in Hotel e sistemazione. Pomeriggio dedicato alla visita libera della città e della sua iconica Mezquita. 

Cena in Hotel e pernottamento.

Quarto giorno

Dopo la prima colazione, partenza in treno per Granada, ai piedi della Sierra Nevada, ed una delle città più interessanti dell'Andalusia orientale. Sistemazione in Hotel e pomeriggio dedicato alla prima scoperta della città coi quartieri Albaizyn e Sacromonte. Rientro in hotel e pernottamento.

Quinto giorno

In mattinata, tour con guida alla scoperta della Granada storica, dai musulmani all'epoca cristiana. Nel pomeriggio visita al monumento più popolare della Spagna il Generalife e la parte più antica dell'Alhambra, l'Alcazaba​. Rientro in hotel e pernottamento.

Sesto giorno

Prima colazione in Hotel e trasferimento in treno a Malaga. Arrivo e sistemazione in Hotel. Pomeriggio dedicato  alla visita libera della vicina città di Malaga che sotto lo sguardo attento del Castello di Gibralfaro è una città allegra e vivace, ricca di scorci incantevoli. Pernottamento.

Settimo giorno

In mattinata trasferimento in Aeroporto e partenza per il rientro in Italia.

La magia delle Fiandre

Da Gent ad Anversa fino a Bruges, un tour dal sapore antico nelle cittadine della campagna fiamminga, tra palazzi fiabeschi e placidi canali quasi usciti da un dipinto di Van Eyck, insieme alla grande capitale del sogno europeo ed a quella del proibito che sorprende 
con le sue atmosfere del ‘400.

Itinerario di 9 giorni/8 notti

Trattamento di pernott. e prima colazione.

Image by Jonathan Ricci

Primo giorno

Arrivo all'Aeroporto di Bruxelles e trasferimento libero in Hotel. In serata cena in una delle più famose istituzioni del Belgio: CHEZ LEON, probabilmente il migliore ristorante-friture di Bruxelles. Pernottamento.

Secondo giorno

Dopo la prima colazione, partenza in treno per Bruges ed intera giornata di visita alla città, con un tour in mini pullman che vi mostrerà i numerosi monumenti, chiese e palazzi storici, senza dimenticare i bellissimi canali di questa "Venezia del Nord".

Rientro a Bruxelles e pernottamento.

Terzo giorno

Prima colazione in albergo e giornata dedicata visita della capitale belga. Rientro in Hotel e pernottamento.

Quarto giorno

Dopo la prima colazione partenza in treno per Gand ed giornata dedicata alla scoperta della città con un tour guidato.

Rientro a Bruxelles e pernottamento.

Quinto giorno

Dopo colazione, trasferimento in treno ad Anversa. sistemazione in hotel. Nel pomeriggio giro della città col Diamond Bus. Rientro in Hotel e pernottamento.

Sesto giorno

Prima colazione in Hotel e trasferimento in treno ad Amsterdam. Arrivo e sistemazione in Hotel. Pomeriggio dedicato  alla visita libera della città con crociera sui canali. Pernottamento.

Settimo giorno

Escursione a Volendam e Marken. Rientro ad Amsterdam e pernottamento.

Ottavo giorno

Giornata alla visita di Amsterdam. In mattinata tour a piedi con guida, nel pomeriggio visita al Museo Van Gogh. Rientro in Hotel e pernottamento.

Nono giorno

Prima colazione e rientro in Italia.

Il Trenino Rosso

Scoprite uno modo unico di vivere la natura comodamente seduti guardando, come in un film, scorrere i panorami della vallate alpine, le cascate e i torrenti.

Itinerario di 2 giorni/1 notte

Trattamento di pernott. e prima colazione.

Image by Andreas Stutz

Primo giorno
Partenza da Milano Centrale a Tirano e prosecuzione col trenino rosso da Tirano a Pontresina, All'arrivo si sale sulle carrozze trainate da cavalli che in un'ora raggiungono la Val Roseg. 

Rientro con le carrozze a Pontresina e da lì si raggiunge il rifugio sul Passo del Bernina/AlpGrum. Cena libera e pernottamento.
Secondo giorno
Prima colazione in rifugio e rientro a Tirano (circa 1 treno ogni ora), e prosecuzione per Milano.

Il Trenino del cioccolato

Salite sul treno di cioccolato e godetevi una vacanza dai dolci sapori, dove abbandonarsi al piacere unico e intenso di prelibatezze locali tutte da godersi in luoghi dalle atmosfere sospese nel tempo.

Itinerario di 2 giorni/1 notte

Trattamento di pernott. e prima colazione.

Chocolate train

Primo giorno

In mattinata partenza con treno Eurocity per Montreux. Sistemazione in Hotel e pernottamento.

Secondo giorno

In mattinata partenza col treno del Cioccolato con colazione servita a bordo.

Sosta  a Broc e visita della fabbrica “Maison Cailler Nestlè” con degustazione del cioccolato. Prosecuzione in bus dalla fabbrica di Le Broc al centro del villaggio di Gruyères e visita alla fabbrica del formaggio. Al termine partenza da Gruyères con il treno per Montreux e prosecuzione per Milano.

La vostra vacanza INTRENO è sempre disegnata su misura adattandola alle vostre esigenze. Contattateci per un preventivo.

inTreno

1000MONDI SAS - C.so STRADA NUOVA 77 PAVIA - T.0382539753 F.0382539752 - P.IVA 02358310189 - AUT.716/2011

Photo Credits

Contatti