logo_inauto.png
targa_italia.png
targa_europa.png
targa_mondo.png

TRENTINO ALTO ADIGE

ALLA SCOPERTA DEL TIROLO ITALIANO

Un viaggio alla scoperta di una regione da sempre ponte tra la cultura italiana e quella tedesca, il Trentino Alto Adige.

Partendo da Trento, mix di natura e cultura, fino a salire sul Monte Bondone dove sbizzarrirsi  a fotografare un panorama meraviglioso. Ci si sposterà poi nella splendida Val di Fassa, la terra dei Ladini, minoranza etnica tutelata che mantiene vive con orgoglio le proprie radici.

I Ladini hanno saputo conservare nei secoli la loro lingua e le usanze, sono molto fieri della loro storia e perpetuano antichi riti e feste. Sono inoltre i custodi naturali delle bellezza della natura della Val di Fassa, circondata da splendidi gruppi Dolomitici che offrono la possibilità di svolgere molteplici attività in tutte le stagioni dell'anno. 

L'itinerario proseguirà, poi, con un piccolo viaggio all'estero pur restando nei confini nazionali: la città di Bolzano, adagiata in una bellissima conca verde, capoluogo e mix culturale unico nel suo genere. 

La tappa finale di questo itinerario sarà sulla punta settentrionale del Lago di Garda, Riva. Pur trovandosi in ambiente montano, potrai ritrovare alcune tipiche atmosfere mediterranee: gli ulivi, i limoni, le palme e un clima generalmente più mite, fanno di Riva del Garda la "spiaggia" trentina per eccellenza. 

Giorno 1: Arrivo a TRENTO

Giorno 2: TRENTO 

Giorno 3: TRENTO - MONTE BONDONE - MOENA

Giorno 4: MOENA - VIGO DI FASSA - MOENA

Giorno 5: MOENA - PASSO SELLA - ORTISEI - MOENA

Giorno 6: MOENA - BOLZANO

Giorno 7: BOLZANO - LAGO CAREZZA - BOLZANO

Giorno 8: BOLZANO - RIVA DEL GARDA

Giorno 9: Partenza da RIVA DEL GARDA

8 pernottamenti e prime colazioni (eccetto Seydisfjordur)

Sistemazione in hotel 3 stelle a Reykjavik e hotel 3 stelle o hotel turistici non classificati o guesthouse nel resto d’Islanda

Noleggio auto

Assicurazione multirischio

Assicurazione Annullamento e rischio Covid-19

RIF. VE21IS

inAUTO

1OOOMONDI sas
Corso Strada Nuova 77 - Pavia
p.iva 02358310189 aut.716/2011

CONTATTI