logo_inauto.png
targa_italia.png
targa_europa.png
targa_mondo.png

SVIZZERA

IL CANTONE DELLA LUCE

Parlando di Svizzera si pensa sempre alle sue montagne ed ai suoi laghi delle regioni centrali e occidentali, ci si dimentica però di uno dei suoi Cantoni che agli Italiani dovrebbe essere più caro, il Ticino, con moltissime località ideali per romantiche evasioni. 

L'itinerario qui proposto tocco la parte più meridionale del cantone, una delle regioni più "luminose" e soleggiate di tutta la Svizzera. Oltrepassata la frontiera a Chiasso, si incontrerà Mendrisio, "il Magnifico Borgo", lambito dalle acque del Lago di Lugano, un tempo un piccolo villaggio rurale ed oggi pittoresca cittadina circondata da colline con vitigni e da verdi catene montuose. Si raggiungerà Lugano, il centro più importante del Ticino, luogo d'esilio di patrioti del Risorgimento Italiano. Costeggiando il Lago si arriverà a Paradiso da cui, in funicolare si potrà salire al Monte San Salvatore e godersi una bella vista. Da Lugano si potrà anche raggiungere Bellinzona, pittoresca città coi suoi tre castelli e le torri merlate.

Altra tappa sarà Locarno, all'estremità settentrionale del lago Maggiore, con la sua Piazza Grande dai tipici portici in stile lombardo ed Ascona, la Saint Tropez della Svizzera, pittoresco borgo medioevale posto in un'insenatura della riva occidentale del Lago. Da Ascona sarà possibile anche effettuare una gita alle Isole di Brissago, sede di un giardino botanico.

Terminata la visita, si potrà iniziare il viaggio di rientro in Italia.

Giorno 1: ITALIA - LUGANO

Giorno 2: LUGANO

Giorno 3: LUGANO - LOCARNO

Giorno 4: LOCARNO

Giorno 5: LOCARNO - ITALIA

4 pernottamenti e prime colazioni

Sistemazione in hotel 4 stelle

Assicurazione multirischio

Assicurazione Annullamento e rischio Covid-19

AT21OL29

inAUTO

1OOOMONDI sas
Corso Strada Nuova 77 - Pavia
p.iva 02358310189 aut.716/2011

CONTATTI