logo_inauto.png
targa_italia.png
targa_europa.png
targa_mondo.png

SCOZIA

TERRA MISTICA

Una terra fiera ed antica, scogliere a strapiombo e rovine di castelli con scenografiche valli e pittoreschi laghi, la Scozia è un paese caratterizzato da tradizioni antichissime che si perdono nella notte dei tempi e nell’immaginario collettivo è la patria delle cornamuse e del celebre kilt. 

Con questo itinerario si partirà da Edimburgo, capitale dal 1437 - il cui centro storico (Old Town) le ha fatto guadagnare l’appellativo di Atene del Nord - per poi procedere verso Stirling, cittadina medievale ed antica capitale scozzese, col suo celebre castello già residenza degli Stuart, per poi raggiungere la costa attraversando la regione del Loch Lomond e del parco nazionale dei Trossachs.

Tappa successiva sarà l'arcipelago delle Ebridi, luoghi selvaggi perfettamente preservati con rocce, spiagge e leggende celtiche uniche, dove sarà possibile spingersi al largo in barca a cercare di avvistare balene, delfini e altri animali marini, con chilometri di costa da esplorare, dalle sabbie bianche agli imponenti archi naturali. E quindi l'Isola di Skye, la più grande delle Ebridi ed immancabile in un viaggio in Scozia, coi suoi panorami mozzafiato ed il porticciolo dalle casette variopinte. Da Skye ci si addentrerà nel cuore delle Highlands per raggiungere il castello di Urquarth sul famoso lago di Loch Ness, si proseguirà poi per Inverness - minuscola capitale delle Highlands - ed Aberdeen, detta “città di granito“, per il suo paesaggio urbano completamente in granito in stile neoclassico e neogotico.

La parte finale del viaggio includerà Dunnottar Castle, a picco sul mare; la medievale Saint Andrews ed infine il rientro ad Edimburgo, dove ci sarà tepo per la visita al ed il Miglio Reale, la via lunga un miglio che collega il castello e il palazzo di

Holyrood, residenza principale dei sovrani di Scozia.​

Giorno 1: ITALIA - EDINBURGO

Giorno 2: EDINBURGO - STIRLING - OBAN

Giorno 3: ISOLE EBRIDI

Giorno 4: OBAN - ISOLA DI SKYE

Giorno 5: ISOLA DI SKYE - INVERNESS

Giorno 6: INVERNESS - ABERDEEN

Giorno 7: ABERDEEN - PERTH

Giorno 8: PERTH - EDINBURGO

Giorno 9: EDINBURGO - ITALIA

Voli di linea

8 pernottamenti e prime colazioni

Sistemazione in hotel 4 e 3 stelle

Noleggio auto categoria economica

Assicurazione Medica-Bagaglio

Assicurazione Annullamento

Disponibile anche in formula solo auto

RIF. AT21SC16

inAUTO

1OOOMONDI sas
Corso Strada Nuova 77 - Pavia
p.iva 02358310189 aut.716/2011

CONTATTI