logo_inauto.png
targa_italia.png
targa_europa.png
targa_mondo.png

OMAN

Deserto e spezie

Un territorio coperto per 4/5 dal deserto, una terra accogliente e genuina con una varietà di ambienti naturali; in fondo alla Penisola Arabica il Sultanato dell'Oman è pronto a farsi scoprire con le sue spiagge bianche, il suo deserto, i suoi wadi - i letti dei torrenti stagionali - e le sue verdi oasi.

Un viaggio in Oman è scoprire la sua cultura e la sua storia, tra remoti villaggi, tradizionali mercati, imponenti fortezze. Il nostro itinerario parte dalla capitale Muscat, racchiusa dalle vecchie mura e protetta da imponenti forti portoghesi e raccolta attorno al Palazzo del Sultano, per poi proseguire a sud incontrando il cratere di Bimah Sinkhole - lago di acque turchesi-,  canyon dalle grandiosi pareti rocciose ed altri scenari naturali indimenticabili. Ci si divertirà poi sulle dune del deserto di Wahiba Sands con moderni 4x4 per provare i brividi del Dune bashing e terminare, al tramonto, con una cena sotto le stelle. Sulla strada del rientro scoprirete la vallata di Nizwa, caratterizzata da autentici villaggi e l’antico forte.

Prima di terminare col rientro a Muscat, sosta allo scenico Wadi Ghul per vedere le antiche rovine persiane ed a Jabal Shams, una delle montagne più alte del paese, da dove si gode di una vista mozzafiato sul Grand Canyon dell’Oman sottostante. 

Giorno 1: MUSCAT

Giorno 2: MUSCAT

Giorno 3: MUSCAT - BIMAH - WADI SHAB - SUR

Giorno 4: SUR - WADI BANI KHALID - WAHIBA SANDS

Giorno 5: WAHIBA SANDS - BAHIA - JABRIN - NIZWA

Giorno 6: NIZWA - JABAL SHAMS - MUSCAT

Giorno 7: MUSCAT 

Voli di linea

10 pernottamenti

Noleggio auto

Sistemazione in hotel 3 e 4 stelle

Assicurazione multirischio

Assicurazione Annullamento e rischio Covid-19

TU22OMA64

inAUTO

1OOOMONDI sas
Corso Strada Nuova 77 - Pavia
p.iva 02358310189 aut.716/2011

CONTATTI