logo_inauto.png
targa_italia.png
targa_europa.png
targa_mondo.png

ISLANDA

RING ROAD

Il paese meno densamente popolato d’Europa, un territorio puro ed incontaminato, quasi immerso nel magico: questa è l'Islanda. L’isola offre una ampia scelta di esperienze per ogni tipo di viaggiatore in ogni momento dell'anno perchè ogni stagione ha una sua unica atmosfera. 

Da Reykjavík, capitale dell'Islanda, ci si dirigerà nella parte occidentale dell'isola, nelle regioni di Húnavatn e Skagafjörður, sulle cui spiagge pullulano le foche. L'itinerario proseguirà poi verso Akureyri, capoluogo della regione del nord, passando per Goðafoss, la cascata degli dei, il canyon di Asbyrgi, un’enorme impronta lasciata dallo zoccolo di Sleipnir, il cavallo di Odino quindi il lago Myvatn. 

Lasciato il lago, si visiteranno le aree vulcaniche di Hverarond, dalle pozze di fango bollente per poi raggiungere la cascata Dettifoss, la più potente d’Europa, che forma un profondo e scenografico canyon. Sarà poi la volta del sud dell'isola col più esteso ghiacciaio d’Europa e gli spettacolari fiordi orientali, poi i più piccoli, ma ugualmente spettacolari, Faskruðfjörður e Stöðvarfjörður. 

Il percorso proseguirò quasi interamente lungo la linea stretta tra l’oceano e l’enorme ghiacciaio Vatnajökull. La costa, in questa parte del viaggio, presenta quasi sempre colori delle tonalità del grigio, dovuti alle eruzioni vulcaniche di cui l’Islanda è da sempre protagonista, tanto da formare ampie pianure di detriti. Si prosegue lungo la costa meridionale incontrando le cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss  per avvicinarsi al “Circolo d’Oro”, il percorso che racchiude tre delle più importanti e visitate attrazioni dell’Islanda: Gullfoss, la cascata d’oro, una delle più imponenti e, molto vicino, l’area geotermale di Geysir, le cui eruzioni d’acqua e vapore hanno dato il nome al fenomeno dei geyser. Infine Þingvellir, dove la geologia si mischia con la storia: infatti qui è perfettamente visibile la frattura geologica che separa le placche continentali americana ed eurasiatica e, nel X secolo fu costituito il primo parlamento della storia. Infine Reykjavík e termine del viaggio.

Giorno 1: ITALIA - REYKJAVIK

Giorno 2: REYKJAVIK - HVAMMSTANGI/SKAGAFJORDUR

Giorno 3: HVAMMSTANGI/SKAGAFJORDUR - AKUREYRI

Giorno 4: AKUREYRI - HUSAVIK - ASBYRGI - LAGO MYVATN

Giorno 5: LAGO MYVATN - SEYDISFJORDUR

Giorno 6: SEYDISFJORDUR - HOFN

Giorno 7: HOFN - SKOGAR

Giorno 8: VIK - CIRCOLO D'ORO - REYKJAVIK

Giorno 9: VIK - REYKJAVIK

Voli di linea

8 pernottamenti e prime colazioni (eccetto Seydisfjordur)

Noleggio auto

Sistemazione in hotel 3 stelle a Reykjavik e hotel 3 stelle o hotel turistici non classificati o guesthouse nel resto d’Islanda

Noleggio auto

Assicurazione multirischio

Assicurazione Annullamento e rischio Covid-19

RIF. VE21IS

inAUTO

1OOOMONDI sas
Corso Strada Nuova 77 - Pavia
p.iva 02358310189 aut.716/2011

CONTATTI