logo_inauto.png
targa_italia.png
targa_europa.png
targa_mondo.png

IRLANDA

IRLANDA DEL NORD IRLANDA

Verde, antica, selvaggia e piena di luce, nata per itinerari vagabondi; questa è l'Irlanda, dominata dal mare e dai gabbiani, dai cavalli e dalle pecore.

L'itinerario partirà da Dublino, una città intima come un villaggio e accogliente come un pub irlandese, circondata dalle montagne, attraversata da un fiume e delimitata da una bellissima baia, con strade e vicoli ricchi di edifici storici e artistici. Si proseguirà, poi, per la vivace e bohémien Galway, cuore della costa occidentale irlandese che batte allegro tra le strade affollate, dai vecchi e tranquilli pub pieni di legno e angoli accoglienti, ai negozi che vendono incisioni su pezzi di quercia e maglioni delle isole di Aran. E proprio queste isole, le ultime terre a ovest prima di raggiungere l'America, famose per i tipici maglioni lavorati ai ferri, per i paesaggi selvaggi e le graziose casette con i tetti di paglia, lasceranno a bocca aperta.

Si proseguirà verso il nord, attraversando il paesaggio tipico dei muretti in pietra e cottage dai tetti di paglia, grotte battute dalle onde e scogliere frastagliate, spiagge infinite sull'Oceano Atlantico e castelli diroccati per giungere a Derry, avvolta da mura costruite 400 anni fa. Da qui - poi - a Belfast, la città più importante dell'Irlanda del Nord, città portuale ricca di storia e baluardo del Regno Unito con le bandiere inglesi che sventolano ovunque, la Sterlina come moneta ed i black taxi che corrono per le strade. Tappa finale, di nuovo Dublino, per l'ultima caraffa di birra.

Giorno 1: ITALIA - DUBLINO

Giorno 2: DUBLINO - GALWAY

Giorno 3: GALWAY - ISOLE ARAN - GALWAY

Giorno 4: GALWAY - DONEGAL

Giorno 5: DONEGAL - DERRY

Giorno 6: DERRY - BELFAST

Giorno 7: BELFAST - DUBLINO

Giorno 8: DUBLINO - ITALIA

Voli di linea

8 pernottamenti e prime colazioni

Sistemazione in hotel 3 stelle

Noleggio auto categoria economica

Assicurazione Medica-Bagaglio

Assicurazione Annullamento

RIF. AT21GB21

inAUTO

1OOOMONDI sas
Corso Strada Nuova 77 - Pavia
p.iva 02358310189 aut.716/2011

CONTATTI