logo_inauto.png
targa_italia.png
targa_europa.png
targa_mondo.png

REPUBBLICHE BALTICHE

TRA FIABA E REALTA'

Uno straordinario mix di città storiche, cultura, tradizioni e sconfinati paesaggi costieri che si affacciano sul Mar Baltico; un itinerario alla scoperta della nuova Europa rappresentata dalle tre capitali baltiche: Tallinn, Riga, e Vilnius Questo viaggio vi porterà tra i ruderi di antichi castelli, gli splendidi palazzi medievali, il fascino del barocco e dell’Art Nouveau, ma anche il mondo inquietante dell’ex Unione Sovietica.

La partenza sarà da Riga, la più grande delle tre repubbliche, nonché capitale della Lettonia, dove gironzolando per vicoli e stradine acciottolate, scoprirete una città attentamente ricostruita negli ultimi anni per restituirle l’aspetto originale cancellando le tracce sovietiche. Attraversando la regione della Curlandia si entrerà, quindi, in Lituania, piccola nazione la cui bellezza, dalla sua capitale alla natura incontaminata (con foreste e sterminate pianure) non passerà inosservata. La sua capitale Vilnius, col centro storico patrimonio UNESCO, coi suoi edifici in stile barocco, le sue chiese e i suoi campanili, è una città con architettonicamente impressionante, a testimonianza della sua storia così intrecciata a quella dell’Europa centrale e orientale.

Si visiterà, infine, l'Estonia e la sua capitale - Tallin - definita la perla del Baltico e la più antica capitale dell’Europa settentrionale, con un centro storico d’impronta medievale protetto dall’Unesco.

Benchè piccole, queste tre giovani nazioni con la loro diversità sapranno certamente regalarvi memorabili emozioni.

Giorno 1: ITALIA - RIGA

Giorno 2: RIGA

Giorno 3: RIGA - LIEPAJA

Giorno 4: LIEPAJA - KAUNAS

Giorno 5: KAUNAS - VILNIUS

Giorno 6: VILNIUS - SIALIAI - RUNDALE - SIGULDA

Giorno 7: SIGULDA - CESIS - TARTU

Giorno 8: TARTU - TALLIN

Giorno 9: TALLIN

Giorno 10: TALLIN - PARNU - RIGA

Giorno 11: RIGA - ITALIA

10 pernottamenti e prime colazioni

Sistemazione in hotel 4 stelle

Noleggio auto cat. economica

Assicurazione multirischio

Assicurazione Annullamento e rischio Covid-19

Disponibile anche in formula solo auto

EW21EU32

inAUTO

1OOOMONDI sas
Corso Strada Nuova 77 - Pavia
p.iva 02358310189 aut.716/2011

CONTATTI