LUSSO IN CARROZZA | 

Paesaggi magnifici, alta cucina, arte e cultura si uniscono in questo viaggio senza pari a bordo del più veterano dei treni turistici di lusso spagnoli, il Costa Verde Express.

Un viaggio unico sull'affascinante percorso ferroviario della Spagna Verde.

Un treno la cui eleganza trae origine dall'eleganza e dal comfort del celebre El Transcantábrico Gran Lujo, pronto a trasportare i propri ospiti viaggiatori nell'età d'oro dei grandi viaggi in treno del secolo scorso ma  godendo di tutti i comfort e l'attenzione tipico di questo secolo. I suoi salotti e le sue suite, accuratamente ristrutturate e decorate, sono pronte ad accogliere i propri ospiti in tutta la loro maestosità correndo lungo i binari della Spagna del nord.

1/5

Spagna Verde

5 notti

Per sei giorni Costa Verde Express diventerà il vostro salotto, un mezzo di trasporto, luogo di incontro, bar, camera da letto: un hotel in movimento dove ogni giorno vi sveglierete in un posto diverso. Un viaggio in sé sia unico e diverso da ogni altra esperienza. Un'atmosfera suggestiva e la ricca cultura e cucina dai Paesi Baschi, Cantabria e Asturie sono alla base di ciò che renderà questo itinerario un vero e proprio piacere dei sensi.

Primo giorno.

Accoglienza dei viaggiatori presso il Parador de Gijón e pranzo. Dopo pranzo si visiterà il centro storico di questa città affacciata sul mare. Trasferendosi alla stazione, si visiterà Aviles, piccola città millenaria con un prezioso centro storico. Successivamente si arriverà a Candás, dove attenderà il Costa Verde Express con un drink di benvenuto.

Cena e pernottamento a bordo, presso Candás.

Secondo giorno.

Durante la colazione si arriverà a Oviedo, capitale del Principato delle Asturie, esempio dell'arte pre-romanica asturiana con gioielli come la chiesa di San Julián de los Prados. Visita della città e pranzo. Nel pomeriggio, spostamento in treno a Ribadesella. Visita della cittadina. Con l'autobus si andrà Llanes. Visita, cena e pernottamento a Llanes. 

Terzo giorno.

Come ogni giorno, all'inizio della giornata si godrà di una deliziosa colazione mentre arriverete ad Arriondas, addentrandosi nel cuore del Principato delle Asturie. Visita all magnifico Parco Nazionale dei Picos de Europa, salendo al Lago di Enol, e in seguito il Santuario di Covadonga, luogo sacro ricco di tradizioni e leggende. Spostamento, quindi, a Cangas de Onís, prima capitale del Regno delle Asturie. Pausa per il pranzo. Nel pomeriggio, con il treno, trasferimento a Unquera, da cui si proseguirà alla volta di Cabezón de la Sal, situata nelle terre della Cantabria. Cena e notte a Cabezón de la Sal. 

Quarto giorno.

Dopo la colazione, partenza in bus per visitare la Neocueva de Altamira, museo e riproduzione fedele del più grande scrigno di arte rupestre del Paleolitico superiore. Quindi il centro storico medievale splendidamente conservato di Santillana del Mar e la sua Collegiata. Pausa per il pranzo. Prosecuzione in treno fino a Santander, l'elegante capitale della Cantabria, per una visita guidata. Dopo cena, chi lo desidera potrà visitare il Gran Casino Santander con ingresso incluso. Notte a Santander.

Quinto giorno.

Colazione a bordo e visita di Santander. Pranzo a bordo del treno, ed arrivo a Marrón/Ampuero. Da qui, il autobus porterà a Santoña, che ospita una spettacolare Riserva naturale delle Paludi della Biosfera. Durante la permanenza si potrà visitare una delle sue fabbriche artigianali di conserve di acciughe e tonno bianco, per poi proseguire alla scoperta della città, quindi, in barca, attraversando la spettacolare baia per raggiungere Laredo. Visita di Laredo e ritorno al treno. Cena e pernottamento a Marrón/Ampuero. 

Sesto giorno.

Durante la colazione, il treno porterà a Bilbao, dove si visiterà questa dinamica città, che ha saputo reinventarsi in seguito al declino della sua tradizionale industria pesante. La visita comprende l'ingresso al famoso Museo Guggenheim, simbolo di questa nuova Bilbao, nonché la visita al Puente Colgante di Portugalete.

Pranzo in un ristorante tipico e conclusione del nostro viaggio intorno alle ore 16:00. 

Altri itinerari disponibili (2020)

Il treno opera solo nei mesi estivi.

La vostra vacanza INTRENO è sempre disegnata su misura adattandola alle vostre esigenze. Contattateci per un preventivo.

1000MONDI SAS - C.so STRADA NUOVA 77 PAVIA - T.0382539753 F.0382539752 - P.IVA 02358310189 - AUT.716/2011

Photo Credits

Scrivici