logo_inauto.png
targa_italia.png
targa_europa.png
targa_mondo.png

MARCHE

TRA ROCCHE E CASTELLI

Alla scoperta delle Marche con un itinerario che rappresenta l’essenza delle Marche più autentiche, sospeso tra le linee leggere di palazzi e castelli da sogno, la spiritualità di gloriosi luoghi di fede, la magia e la quiete di antichi borghi incastonati nelle colline, fino allo spettacolo offerto dalla natura incontaminata.

Basta pensare a Gradara, col castello palcoscenico del tragico amore di Paolo e Francesca, da dove la vista si allunga fino al mare, a Pesaro sovrastata dalle falesie a picco sul mare. 

Un simile scenario lo ritroverete poco più a sud, dove il tratto di costa che dalla città di Ancona giunge a Numana e diventa la Riviera del Conero, dall’omonimo promontorio a picco sul mare, ricco di insenature e piccole spiagge.

Per non parlare del fascino suscitato dalla visita al borgo di Recanati, paese Natale del poeta Giacomo Leopardi, con la vista sul famoso Colle dell’Infinito oppure la città di Fermo, rimasta quasi intatta nei secoli con il suo splendido aspetto medioevale. In provincia di Macerata numerosi gioielli imperdibili attendono di essere scoperti, come l’abbazia Santa Maria di Chiaravalle di Fiastra, uno dei monumenti meglio conservati in Italia ad opera dei Monaci cistercensi.

Da non perdere Jesi, città di Federico II, di G.B. Pergolesi e patria del Verdicchio; le Grotte di Frasassi, grotte carsiche sotterranee e infine Fabriano, città creativa UNESCO, nota per la produzione della carta e la filigranatura dei fogli, invenzione introdotta nel XIII secolo.

Infine Urbino, città natale di Raffaello Sanzio, ed al Palazzo Ducale, uno dei più interessanti esempi architettonici e artistici dell'intero Rinascimento.

Giorno 1: Arrivo a PESARO

Giorno 2: GRADARA 

Giorno 3: ANCONA

Giorno 4: RIVIERA DEL CONERO

Giorno 5: RECANATI

Giorno 6: FERMO

Giorno 7: ABBAZIA CHIARAVALLE FIASTRA - JESI

Giorno 8: FABRIANO

Giorno 9: URBINO

Giorno 10: Partenza da URBINO

7 pernottamenti e prime colazioni (eccetto Seydisfjordur)

Sistemazione in hotel 3 stelle a Reykjavik e hotel 3 stelle o hotel turistici non classificati o guesthouse nel resto d’Islanda

Assicurazione multirischio

Assicurazione Annullamento e rischio Covid-19

RIF. VE21IS

inAUTO

1OOOMONDI sas
Corso Strada Nuova 77 - Pavia
p.iva 02358310189 aut.716/2011

CONTATTI