logo_inauto.png
targa_italia.png
targa_europa.png
targa_mondo.png

SICILIA

TRADIZIONI SICILIANE

La Sicilia è una splendida isola dove terra e mare convivono in armonia, e le tradizioni sono un patrimonio da custodire.

Arrivati a Catania, avrete il tempo per essere sommersi dai sapori intensi e gli stucchi barocchi di questa città. Si proseguirà poi alla scoperta delle bellezze naturalistiche del vulcano più alto d'Europa, l'Etna, e quindi poi raggiungere Taormina, una perla del Mediterraneo.

Le giornate successive vi regaleranno gli scorsi suggestivi di Cefalù; la bellezza di Palermo, tra le più fiorenti città dell’area mediterranea e ancora oggi una città estremamente affascinante dove sono nascosti autentici gioielli d’arte, ereditati dai periodi di splendore arabi, normanni e spagnoli; la normanna Monreale e la medievale Erice.  

Ma la Sicilia è anche il mare, con la riserva marina più estesa d'Europa, le isole Egadi, un piccolo angolo di paradiso dove scoprire l'antica cultura marinara e rilassarsi in un mare cristallino. Da Marsala si proseguirà per Agrigento e la splendida Valle dei Templi, col suo parco archeologico più vasto del mondo, poi la nobile Ragusa, Noto - capitale del barocco siciliano - e Siracusa coi suoi resti greci e romani.

Tappa finale, il ritorno a Catania.

Giorno 1: Arrivo a CATANIA

Giorno 2: ETNA - TAORMINA - MESSINA 

Giorno 3: CEFALU' - CASTELBUONO - PALERMO

Giorno 4: PALERMO - MONREALE - ERICE - MARSALA

Giorno 5: FAVIGNANA - LEVANZO - MARSALA

Giorno 6: AGRIGENTO - CALTAGIRONE - RAGUSA

Giorno 7: NOTO - SIRACUSA

Giorno 8: SIRACUSA - CATANIA

7 pernottamenti e prime colazioni (eccetto Seydisfjordur)

Sistemazione in hotel 3 stelle a Reykjavik e hotel 3 stelle o hotel turistici non classificati o guesthouse nel resto d’Islanda

Assicurazione multirischio

Assicurazione Annullamento e rischio Covid-19

APEXP

inAUTO

1OOOMONDI sas
Corso Strada Nuova 77 - Pavia
p.iva 02358310189 aut.716/2011

CONTATTI