logo_inauto.png
targa_italia.png
targa_europa.png
targa_mondo.png

SICILIA

SICILIA INSOLITA

La maggiore isola del Mediterraneo, crocevia di svariate civiltà, la Sicilia ha ereditato da ciascuna di esse sia un tassello del mosaico che compone il tipico carattere del popolo, sia le testimonianze straordinarie di un patrimonio culturale e artistico raramente eguagliato nel mondo.

Con questo itinerario andrete alla scoperta di una Sicilia insolita; dopo un breve assaggio di Catania, si proseguirà per Siracusa con la sua area archeologica e la vivacità del suo centro storico; quindi l'immancabile sosta a Modica, con la bellezza architettonica e l'eccellenza dolciaria sullo sfondo di un raffinato stile barocco. Nelle tappe successive di questo itinerario non manchreanno l'eleganza dei palazzi nobiliari di Ragusa, i mosaici di Piazza Armerina, l'imperdibile Valle dei Templi col parco archeologico più vasto del mondo, le oasi naturalistiche, la maestosa Palermo (annoverata in epoche antiche tra le più fiorenti città dell’area mediterranea) e la medievale Cefalù. 

La parte finale dl viaggio toccherà Tindari e il suo affaccio sul mare, Montalbano Elicona - uno dei borghi più belli d'Italia di antiche origini greche - Milazzo, Taormina - una delle località turistiche più famose della Sicilia nota soprattutto per il Teatro Antico - ed il vulcano più alto d'Europa:l'Etna.

Ultima tappa, Catania.

Giorno 1: Arrivo a CATANIA/SIRACUSA

Giorno 2: PANTALICA - MODICA - RAGUSA 

Giorno 3: PIAZZA ARMERINA - CALTAGIRONE - AGRIGENTO

Giorno 4: CORLEONE - FICUZZA - PALERMO

Giorno 5: CASTELBUONO - CEFALU'

Giorno 6: TINDARI - MONTALBANO - TAORMINA

Giorno 7: ETNA

Giorno 8: CATANIA

7 pernottamenti e prime colazioni (eccetto Seydisfjordur)

Sistemazione in hotel 3 stelle a Reykjavik e hotel 3 stelle o hotel turistici non classificati o guesthouse nel resto d’Islanda

Assicurazione multirischio

Assicurazione Annullamento e rischio Covid-19

ALPIEXP

inAUTO

1OOOMONDI sas
Corso Strada Nuova 77 - Pavia
p.iva 02358310189 aut.716/2011

CONTATTI