logo_inauto.png
targa_italia.png
targa_europa.png
targa_mondo.png

CALABRIA

VIAGGIO TRA I DUE MARI

Quasi 800 chilometri di litorali bagnati dal mare, un decimo del profilo costiero della Penisola, sono il biglietto da visita che la Calabria offre ai propri visitatori. Ciò che però la rende unica sono i suoi contrasti: un susseguirsi di borghi arroccati e difficili da raggiungere, monti aspri e spiagge dorate.

itinerario propone un viaggio da una costa all'altra della Calabria fino al cuore della Sila, con storia, tradizioni enogastronomiche e magnifici scenari.
Si parte dalla costa degli Dei dove è incastonata la perla più preziosa del Tirreno: Tropea, città sul mare dagli scorci suggestivi e viste incredibili, grazie al turchese intenso delle acque e alla vicinanza delle isole Eolie. Da Tropea, poco distante, si scoprirà un’altra gemma incastonata lungo questo “fortunato” tratto di costa tirrenica: Pizzo Calabro e da qui si passerà al versante ionico della regione e precisamente nel territorio del crotonese, dove si celebra l’incontro tra le meraviglie naturali e la grande storia magno greca, accompagnata da una produzione vinicola particolarmente florida. Lasciati i tesori di Crotone, si salirà sulla Sila, l’altipiano più esteso d’Europa, con i suoi boschi e foreste, le cime arrotondate, i laghi, il tutto in un ambiente che a tratti ricorda quello nordico-scandinavi.

Tappa finale di questo tour sarà Cosenza, la città di Federico e del mito di Alarico, una delle città più belle e più ricche di arte, storia e cultura del sud Italia.

Non a caso è chiamata l'Atene italiana, la città è disposta su sette colli e circondata da un territorio vasto ed eterogeneo (è una delle province più grandi del paese) che saprà offrire molte occasioni di visita.

Giorno 1: Arrivo a TROPEA

Giorno 2: TROPEA 

Giorno 3: PIZZO CALABRO

Giorno 4: CROTONE

Giorno 5: LE CASTELLA

Giorno 6: ISOLA CAPO RIZZUTO

Giorno 7: COSENZA

Giorno 8: COSENZA

7 pernottamenti e prime colazioni (eccetto Seydisfjordur)

Sistemazione in hotel 3 stelle a Reykjavik e hotel 3 stelle o hotel turistici non classificati o guesthouse nel resto d’Islanda

Assicurazione multirischio

Assicurazione Annullamento e rischio Covid-19

RIF. VE21IS

inAUTO

1OOOMONDI sas
Corso Strada Nuova 77 - Pavia
p.iva 02358310189 aut.716/2011

CONTATTI