logo_inauto.png
targa_italia.png
targa_europa.png
targa_mondo.png

CAMPANIA

TRAMONTI CAMPANI

La Campania, oltre al patrimonio storico-culturale, alle tradizioni, all’arte e all’ottima gastronomia, offre a qualunque visitatore vedute di unica e rara bellezza.

Qui alcuni paesaggi sembrano nati dalla mano di un pittore con colori unici e irripetibili specialmente alla luce del tramonto. 

Per vivere al meglio tutto questo segui il nostro suggerimento in questo viaggio smart emozionante "passeggiando al tramonto "  nei posti più suggestivi della Campania.

Non si può non fare iniziare questa esperienza da Napoli, con la veduta dal belvedere San Martino che lascerà senza parole.

Ci si sposterà a Capri, per una giornata intensa alla scoperta dell'isola blu con i suoi profumi e sapori, quindi al sito archeologico di Paestum, antica colonia greca fondata nel VII secolo a.C. e poi - immancabile - Caserta con la sua Reggia ed il borgo medievale di Caserta Vecchia, un paesino fatato, fatto di piccole casette in pietra, un labirinto di vicoli e infiniti silenzi.

Altri luogo unici di questo viaggio li troverete sul lago Fusaro a Bacoli dove sorge la Casina Vanvitelliana, costruzione di epoca borbonica in un’area destinata a caccia e pesca; Capodimonte e il suo giardino reale; il borgo medievale di Castellabate, dove, dal Belvedere di San Costabile, una terrazza panoramica sospesa sul mare ammirerete una vista mozzafiato sulla costa restando incantati dall’immensità del mare.

Tappe immancabili per chi si reca a Napoli non possono non essere Pompei, la cittadina sepolta dall'eruzione del Vesuvio e rimasta così ferma nel tempo da permetterci di passeggiare per le sue strade come gli antichi romani di 2000 anni fa, e la Costiera Amalfitana, dove sarà impossibile non staccare gli occhi dal panorama che si presenta. Anche solo fermarsi in un punto qualunque sospesi tra mare e cielo per ammirare il tramonto sarà un’esperienza irripetibile.

Giorno 1: Arrivo a NAPOLI

Giorno 2: CAPRI 

Giorno 3: PAESTUM

Giorno 4: CASERTA

Giorno 5: NAPOLI

Giorno 6: BACOLI - POZZUOLI

Giorno 7: CAPODIMONTE

Giorno 8: POMPEI

Giorno 9: CASTELLABATE

Giorno 10: COSTIERA AMALFITANA

Giorno 11: PORTICI

Giorno 12: Partenza da NAPOLI

7 pernottamenti e prime colazioni (eccetto Seydisfjordur)

Sistemazione in hotel 3 stelle a Reykjavik e hotel 3 stelle o hotel turistici non classificati o guesthouse nel resto d’Islanda

Assicurazione multirischio

Assicurazione Annullamento e rischio Covid-19

RIF. VE21IS

inAUTO

1OOOMONDI sas
Corso Strada Nuova 77 - Pavia
p.iva 02358310189 aut.716/2011

CONTATTI