logo_inauto.png
targa_italia.png
targa_europa.png
targa_mondo.png

PUGLIA

LA TERRA DELLE MILLE SORPRESE

La bellezza dei luoghi unita alle leggende e tradizioni locali, un itinerario con cui scoprire il perché la Puglia sia una regione dalle mille sorprese.

L'itinerario da subito vi immergerà nella bellezza della natura pugliese, col Parco del Gargano a darvi il benvenuto a Vico del Gargano piccolo borgo, definito uno dei più belli d’Italia. il  cui Santo Patrono è San Valentino, custode degli innamorati, che qui viene celebrato in gran stile ogni anno. 

Si proseguirà per Gravina di Puglia, Polignano a Mare ed Alberobello, con il suo fiabesco centro storico fatto d Trulli.

Lascia la valle d’Itria vi dirigerete verso sud, con una sosta obbligatoria a Ostuni, l’affasciante città bianca, dove sarà facile perdersi nei vicoletti del suo centro storico per giungere a Lecce,  la capitale del Barocco in Puglia. 

Fulcro culturale del Salento, Lecce, è tra le più belle città d’arte del sud Italia e per questo soprannominata “la Firenze del Sud”. Le sue antichissime origini e i resti archeologici della dominazione romana sono mescolati alla ricchezza e all’esuberanza del barocco, tipicamente seicentesco, delle chiese e dei palazzi del centro, uno stile del tutto nuovo anche per l’utilizzo della pietra leccese, un tipo di materiale calcareo, facilmente modellabile e dai colori caldi.

Si proseguirà poi per Gallipoli, la perla dello Ionio, oggi meta turistica molto ambita da italiani e stranieri ed ultima tappa di questo itinerario.

Giorno 1: Arrivo a RODI GARGANICO

Giorno 2: PARCO DEL GARGANO 

Giorno 3: GRAVINA DI PUGLIA

Giorno 4: POLIGNNAO A MARE

Giorno 5: ALBEROBELLO

Giorno 6: OSTUNI

Giorno 7: LECCE

Giorno 8: GALLIPOLI

Giorno 9: GALLIPOLI

7 pernottamenti e prime colazioni (eccetto Seydisfjordur)

Sistemazione in hotel 3 stelle a Reykjavik e hotel 3 stelle o hotel turistici non classificati o guesthouse nel resto d’Islanda

Assicurazione multirischio

Assicurazione Annullamento e rischio Covid-19

RIF. VE21IS

inAUTO

1OOOMONDI sas
Corso Strada Nuova 77 - Pavia
p.iva 02358310189 aut.716/2011

CONTATTI