LUSSO IN CARROZZA | 

Un invito a scoprire le bellezze dell'Andalusia a bordo di un treno turistico di lusso, El Andalus. L'arredamento in stile "Belle Epoque", spaziosi vagoni-salone degli anni '20 e la saporita proposta gastronomica per un viaggio ricco di fascino.

Il treno è composto da carrozze-suite della stessa serie di quelle costruite in Francia per i viaggi tra Calais e la Costa Azzurra, dei membri della monarchia britannica. Su Al Andalus convivono gli elementi originali con i recenti progressi tecnici che consentono ai viaggiatori di godere del comfort e della sicurezza odierna. Ma il piacere del viaggio si basa anche su un attento equilibrio tra il viaggio in treno e le soste potrete rilassarvi, girare la città liberamente o godervi le escursioni guidate.

1/4

Andalusia

6 notti

Un viaggio di 7 giorni, nelle suite del Al-Ándalus significa ricordare i vecchi e affascinanti viaggi in treno, godendo dell'attenzione permanente del equipaggio, della raffinatezza di un treno di lusso e del piacere di un viaggio che permetterà di visitare i luoghi più belli e rappresentativi di città come Siviglia, Jerez, Cadice, Ronda, Granada, Úbeda, Baeza e Córdoba, i cui nomi richiamano alle menti luoghi come l'Alhambra, la Giralda e la Mezquita.

Primo giorno.

L'accoglienza dei viaggiatori a Siviglia sarà nella mattinata presso una icona del lusso sivigliano, l'Hotel Alfonso XIII. A seguire, la visita di Siviglia, la capitale dell'Andalusia, che ha il più grande centro storico in Spagna. Dopo pranzo, proseguirà la vista panoramica della città con la famosa Plaza de España. Al termine del giro, trasferimento a bordo per il Brindisi di benvenuto sul treno.Sistemazione. Cena a bordo, mentre il treno viaggerà verso Jerez.

Secondo giorno.

Inizieremo la giornata, come ogni giorno, godendo di una deliziosa colazione a buffet e à la carte. Quindi la visita di una cantina di Jerez. Prima di pranzo, si assisterà allo spettacolo del famoso balletto equestre con musica spagnola. Pranzo a Sanlúcar de Barrameda. rientro a Jerez e pernottamento a bordo.

Terzo giorno.

Dopo la colazione, trasferimento in bus a Cadice, popolarmente conosciuta come la "Tacita de Plata" e considerata la città più antica dell'Occidente. Visita e tempo libero per immergerci nel suo fascino. Rientro sul treno per il pranzo e partenza per l'imponente città di Ronda, dove si cenerà e pernotterà.

Quarto giorno.

Dopo la prima colazione servita a bordo, si visiterà Ronda, con la sua posizione travolgente, seduta su un altopiano tagliato dal profondo Tajo de Ronda, attraverso il quale scorre il fiume Guadalevín. Tempo libero prima di pranzo, quindi in treno alla volta di Granada, bellissima città situata ai piedi della Sierra Nevada.

Cena e pernottamento a Granada.

Quinto giorno.

Questa giornata sarà dedicata alla visita di Granada e dell'Alhambra, il monumento più visitato in Spagna, un ricco complesso costruito dai sovrani nasridi del Regno di Granada. Ci sarà anche tempo libero per esplorare la città. Di notte, l'intera città è avvolta da un incantesimo magico che potrà essere gustato durante la nostra cena.

Pernottamento.

Sesto giorno.

In mattinata partenza per la stazione di Linares-Baeza, dove il bus privato aspetterà gli ospiti per visitare Úbeda e Baeza, due città dichiarate entrambe Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Dopo pranzo, ritorno al treno e partenza per Córdoba.

Cena e pernottamento a Cordova.

Settimo giorno.

Dopo aver gustato l'ultima colazione a bordo, si visiterà Cordoba, quella che fu la capitale dell'emirato e il califfato medievale di Al-Ándalus. Rientro in treno e pranzo a bordo. Il treno Al-Andalus prosegue la sua corsa  per Siviglia, dove nel tardo pomeriggio terminerà il viaggio. 

Altri itinerari disponibili (2020)

Il treno opera solo nei mesi estivi.

La vostra vacanza INTRENO è sempre disegnata su misura adattandola alle vostre esigenze. Contattateci per un preventivo.

1000MONDI SAS - C.so STRADA NUOVA 77 PAVIA - T.0382539753 F.0382539752 - P.IVA 02358310189 - AUT.716/2011

Photo Credits

Scrivici